IL FINALE DI GEORGIE: CHI SCEGLIE TRA ARTHUR, ABEL E LOWELL? (VIDEO)

Chi tra le quarantenni e le trentenni di oggi non si ricorda della bellissima Georgie? Sfortunata ragazzina sì, molto ambita in amore perchè nella sua vita ha avuto ben tre pretendenti uno più bello dell’altro e tutti innamoratissimi di lei.

Dei cartoni degli anni ottanta ricordiamo quasi tutto anche dettagli insignificanti eppure se ci pensiamo bene piccoli dettagli ci sfuggono, il finale ad esempio. In articoli precedenti ci siamo dedicati a Candy, alla sigla, al finale che avremmo voluto vedere e che non è stato, al bacio con Terence.

lady_georgie_jp-show

In questo articolo invece ricordiamo Georgie la ragazza dai capelli biondi e gli occhi azzurri vivaci e brillanti che vive in Australia con due ragazzini che lei crede essere i fratelli entrambi innamorati di lei e una donna che considera la madre che sfortunatamente la odia perchè a causa di Georgie i  sui figli litigano spesso come se non bastasse la incolpa anche della morte del marito. Non si può parlare di certo di un’infanzia felice e spensierata ma sappiamo bene quanto i cartoni di quegli anni fossero belli e traumatizzanti.

Il cartone animato di Georgie è andato in onda per la prima volta in Italia nel 1984 è composto da 45 episodi nei quali vediamo crescere questa bambina affidata da una donna morente alle braccia di un uomo. L’unico elemento che la ricollega al passato è un bellissimo braccialetto dorato. Più cresce e più si fa bella e questo crea inevitabili problemi nella convivenza con i fratellastri Arthur e Abel. entrambi innamorati di lei, lei naturalmente si innamora di un riccone che sembra suo fratello biondo come lei, stessi occhi azzurri che si chiama Lowell. Un amore impossibile perchè la madre di Georgie le rivela la verità sul suo passato questo sconvolge la ragazza a tal punto di partire per l’Inghilterra su una nave per scappare via e trovare Lowell, dopo poco partono anche i due fratelli e le cose si fanno ancora più complicate.



Nel frattempo Arthur, uno dei fratelli cade in un giro di droga e viene tenuto prigioniero l’unica nota positiva in tutto questo è che scopre il vero padre di Georgie, un conte accusato di aver attentato alla vita della regina ma è innocente, punto negativo è che prigioniero. Quindi oltre al padre Georgie ritrova anche Lowell ma il ragazzo si ammala di tubercolosi e ci vogliono tanti soldi per essere curato soldi che non ha più visto che sta con Georgie quindi lei per amore lo lascia e la storia si divide, Il cartone quindi si conclude con la liberazione di Arthur grazie anche all’aiuto di Abel e tutti e tre tornano felici in Australia.

La fine reale invece è un poco più complicata Arthur viene liberato ma perchè Abel si sostituisce a lui, poi commette un omicidio e viene fucilato.

Arthur finisce in un giro di traffici di droga e viene tenuto prigioniero. Cosa positiva: scopre che il vero padre di Georgie, un conte accusato di aver attentato alla vita della regina, è innocente. Punto negativo: è prigioniero. Georgie oltre al padre ritrova Lowell, ma il ragazzo si ammala di tubercolosi e per essere curato ha bisogno di soldi, soldi che non può avere se sta con Georgie. Per amore di Lowell, Georgie lo lascia. Ora qui però la storia di divide. L’anime infatti si conclude con la liberazione di Arthur grazie all’intervento anche di Abel e con i tre fratelli che se ne tornano felici in Australia. la fine reale è un pochino diversa e più triste, Arthur viene liberato ma perchè si sostituisce Abel a lui, commette poi un omicidio e viene condannato alla fucilazione, nell’ultima notte Georgie va a trovare Abel in cella e i due danno libero sfogo al loro amore fisico, Nel finale alternativo quindi Abel muore, Georgie da alla luce Abel junior e poi torna in Australia dove incontrerà Arthur. Fine.

 

 

ULTIMA PUNTATA DI GEORGIE, VIDEO FINALE

FONTE

VEDI ANCHE: 

IL BACIO TRA CANDY E TERENCE (video)

CANDY CANDY COMPIE 40 ANNI, HAI VOGLIA DI RIVEDERE TUTTI I SUOI EPISODI? E LA SIGLA? (guarda i video)