DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 13, 2021

Alessandro Giordano

Il duro sfogo di Sangiovanni: combattiamo i pregiudizi

Sangiovanni, secondo classificato nell’ultima edizione di Amici, si è espresso per l’ennesima volta a favore della libertà di espressione in tutte le sue forme.

Il cantante ha riconfermato il suo pensiero nei confronti dei pregiudizi sul suo profilo Instagram. Nonostante fosse in montagna con Giulia Stabile, la sua fidanzata, si è ritagliato un po’ di tempo per condividere con i suoi fan un tema che gli sta molto a cuore.

L’artista è stato addirittura oggetto d’insulti per strada, solo perché indossava abiti fucsia. Sangiovanni, in tutte le sue interviste, si è sempre dichiarato contro ogni tipo di pregiudizio.

Pubblicità

Indice:

Sangiovanni: il suo pensiero

Il giovane artista nella sua Instagram Story, ha sottolineato come in Italia non sia ancora accettata la libertà di espressione e l’omosessualità, definendo strano l’atteggiamento della società verso chi è omosessuale.

Sangiovanni continua affermando di essere etero, o meglio di non essersi mai innamorato di un uomo. Il ragazzo afferma che si sente se stesso pur indossando una gonna o mettendo lo smalto.

View this post on Instagram

Un post condiviso da SANGIOVANNI BABY💋👩🏻‍🎤 (@sangiovanni)

In effetti l’artista non si è mai fatto alcun tipo di problema a vestirsi con abiti colorati e a mettere smalti sgargianti sulle unghie.

Sangio cerca di esprimere la sua libertà attraverso il suo modo di vestire, oltre che con la sua musica.

Sangiovanni e il razzismo

Il giovane cantautore sostiene la lotta contro il razzismo e durante un’intervista a Radio Deejay, ha annunciato che nel suo ultimo disco ci sarà un testo dedicato proprio a questo argomento. Non ci saranno, dunque solo brani allegri ma verranno toccate molte emozioni. Sangiovanni ha le idee molto chiare in merito, pur essendo giovanissimo e sicuramente il suo ultimo lavoro sarà sorprendente.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram