Maggio 15, 2021

Alessandro Giordano

Chi è Sangiovanni, il cantante finalista di amici 20

Sicuramente uno dei cantanti più apprezzati di amici 20, Sangiovanni è riuscito a piacere non solo ai giudici, ma anche al grande pubblico.

Scopriamo di più sul giovane cantante.

Biografia

Pubblicità

Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni, nasce nel 2003 a Vicenza, il nome d'arte deriva da ciò che gli veniva detto da amici e conoscenti, ovvero che non aveva proprio la faccia di un santo, il ragazzo ha frequentato il liceo Don Giuseppe Fogazzaro, lo stesso frequentato da un'altra cantante famosa in questo periodo, Madame, che con il brano "Voce" ha partecipato al festival di Sanremo 2021.

Il ragazzo sembra avere un vero e proprio talento in termini di scrittura delle canzoni, in breve tempo riesce ad avere in mente il contenuto necessario per scrivere delle barre interessanti nelle canzoni, un vero e proprio dono, come lo ha definito Stash, giudice di amici 2021.

Ancor prima di entrare ad Amici aveva all'attivo due canzoni, "non +" e "parano!a".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SANGIOVANNI BABY???‍? (@sangiovanni)

Il percorso ad Amici

Sangiovanni è il ragazzo più giovane del gruppo, si mostra ai giudici con l'inedito "Guccy Bag", ottenendo i consensi di tutti e 3 i professori.

Nelle puntate successive mostra la sua canzone di maggior successo, "Lady" il brano che è costantemente nelle parti alte delle classifiche Italiane.

Storia d'amore con Giulia

Il cantante sarà molto apprezzato anche dal pubbilco durante i Daytime, soprattutto per la relazione che è nata con la ballerina Giulia, la scelta non è stata facile dato che Sangiovanni era fidanzato con un'altra ragazza di nome Margherita Mirelli, ma durante le feste natalizie del 2020 i due giovani talenti smettono di nascondersi e si dichiarano con un bacio.

La relazione sarà in alcuni periodi altalenante, con Giulia che si dimostra gelosa quando Sangio si avvicina a Enula, ma lui si giustifica che era solo ed esclusivamente amicizia, questo particolare evento non ha di fatto incrinato il bellissimo legame tra i due innamorati.

Il loro amore è apprezzato anche dai social, al punto da far rendere virale l'hashtag "Sangiulia".

Il serale

Sangiovanni accederà al serale, mettendosi tra i primi tre della classifica di gradimento, entrando a far parte della squadra Zerbi - Celentano, al suo fianco Deddy e molti altri.

Grazie alle sue fantastiche performance, convincerà quasi sempre tutti e tre i giudici, nel corso delle puntate mostrerà altri inediti di successo, tra cui: "Hype, Tutta la notte e Malibu".

Dopo Aka7even e Giulia, Sangiovanni è stato il terzo a ricevere la tanta ambita maglia per accedere alla finale, che è andata in onda sabato 15 maggio in diretta.

Nuovo album

Il giorno prima della finale, ovvero il 14 maggio, è uscito il suo primo album chiamato "Sangiovanni", saranno inclusi tutti i suoi brani che hanno avuto successo durante il suo percorso ad Amici.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SANGIOVANNI BABY???‍? (@sangiovanni)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram