DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 15, 2021

Alessandro Giordano

Il Collegio 6: Maria Sofia Pia Federico offesa da Francesco Oppini

Francesco Oppini è finito al centro delle polemiche per una battuta fuori luogo nei confronti di Maria Sofia Federico, nuova concorrente de Il Collegio 6.

Maria Sofia Federico: chi è la nuova concorrente de Il Collegio 6?

La sedicenne di Valmontone, in provincia di Roma, vuole partecipare a Il Collegio per far conoscere le sue idee sui vari argomenti sociali e, nel video di presentazione, appare molto determinata e sicura di sé.

Il padre pensa che questa esperienza possa esserle utile per imparare ad accettare l’opinione altrui.

Il commento di Francesco Oppini

Francesco Oppini ha commentato il video di presentazione fatto dalla ragazza con una battuta fuori luogo, dichiarando che “quando vede queste cose gli passa la voglia di avere figli.

La reazione di Maria Sofia

La ragazza non ha tardato a rispondere tramite una storia  nella quale ha dichiarato che se ha intenzione di cambiare il mondo è anche per insegnare a certe persone il modo giusto per relazionarsi agli altri, senza che i propri errori vengano giustificati dalla logica del branco.

View this post on Instagram

Un post condiviso da TRASH ITALIANO (@iosonoscioccobasita)

Maria Sofia si rivolge ancora a Francesco sperando che quando diventerà padre, potrà dimostrarsi più consapevole ed educato, altrimenti suo figlio rischierebbe di diventare uno dei tanti bulletti di cui si parla nelle scuole.  Oppini non ha potuto fare altro che ammettere l’errore e scusarsi con la ragazza e con la sua famiglia, dichiarando che non era sua intenzione giudicare i valori di Maria Sofia e che mai si sarebbe permesso di farlo

Maria Sofia ha apprezza le scuse di Oppini, sperando che siano state sincere.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram