Una notte Jedi, il cane affettuoso della famiglia, mentre dormiva nel letto con Luca, ha notato qualcosa di strano nel suo giovane pradroncino e corse nella stanza Dorrie, la madre di Luke a svegliarla con le zampe. Quando vide il cane, Dorrie, capì che qualcosa non andava e corse da suo figlio; gli misurò subito la pressione e scoprì che era molto bassa.
Luke ha un dispositivo speciale per misurare il livello di zucchero nel sangue, il cane può annusare i cambiamenti chimici del tuo sudore e rilevare queste variazioni ed essere in grado di avvisare se ci sono problemi, spesso anche più velocemente del dispositivo, del pericolo.
È grazie a queste abilità speciali che Jedi è stato in grado di salvare la vita di Luke. Quando il cane si rende conto che il suo proprietario è in pericolo, porta oggetti colorati a Dorrie. Se lo zucchero di Luke è basso, il cane si sdraia; e se, è molto alto, il cane intelligente chiama con la zampa.
Ma l’importante lavoro di Jedi non viene ignorato, i suoi proprietari lo premiano con feste in cui tutti gli regalano regali, lo abbracciano e giocano con lui. È un pò paragonato all’enorme lavoro che fa.
La madre di Luke ha un profilo Facebook in cui condivide le complicazioni quotidiane che suo figlio e il suo cane attraversano nella speranza di sensibilizzare e fare ricerche su questa malattia che purtroppo espande sempre di più. Sfortunatamente, non tutti hanno un cane così speciale come lo è Jedi.
Questo cane è riuscito a diventare una parte importante della vita di Luke; non solo lo ha salvato in più di un’occasione, ma è anche diventato il suo migliore amico; un eroe Conosci qualche storia su un cane speciale come Jedi?
Un cane è per sempre: la storia del cane che rimaneva sveglio tutte le notti a fissare i padroni
Fonte: Flytothesky, Oggi,