DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 19, 2020

Redazione DonnaWeb

Il bambino viene morso gravemente da due rottweiler, adesso i suoi compagni di scuola lo definiscono "mostro"

Il piccolo coraggioso Ryder Wells, 5 anni, è stato vittima di un brutale attacco di due Rottweiler. L'incidente ha causato al bambino ferite gravi e cicatrici che adesso lo portano ad essere una costante vittima di bullismo.

ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE IMMAGINI CHE POSSONO URTARE I PIU' SENSIBILI!

Ryder è stato attaccato dai cani di un amico di famiglia quando aveva solo un anno e mezzo. Dopo la situazione scioccante, il piccolo ha dovuto subire un intervento chirurgico in ospedale, che è durato più di 14 ore, secondo il quotidiano britannico The Mirror.

Pubblicità

Indice:

Una tragedia indescrivibile

- È successo tutto così in fretta. Facevamo colazione e Ryder correva avanti e indietro con i suoi giocattoli. Poi è scomparso per alcuni istanti e quando sono andata a guardare fuori dalla finestra l'ho visto disteso a terra, afferma la madre e continua qui sotto:

- Quando l'abbiamo girato, l'altra metà della sua faccia era completamente mancante.

Il piccolo bambino traumatizzato perse l'intera guancia destra, la seconda palpebra, il 75% delle sue labbra e i suoi denti erano completamente andati. Anche la mano era in brutte condizioni e i suoi polmoni erano danneggiati in seguito all'incidente.

bambino prima e dopo i morsi dei rottweiler
Foto Censurata, se volete vedere l'originale cliccate sul link Gofundme

I medici hanno dovuto preparare la madre del bambino al peggio prima dell'intervento chirurgico, ma contrariamente a tutte le aspettative, Ryder ha affrontato bene la situazione e da allora si è ripreso ad un ritmo rapido.

Sebbene il piccolo sia un combattente coraggioso, è costretto a subire un altro orribile nemico, il bullismo, a causa del suo aspetto.

Vittima di bullismo

Ora sua madre Brittany, 31 anni, racconta come persino gli sconosciuti per strada si permettono di giudicare negativamente l'aspetto di suo figlio, alcuni bambini lo hanno definito un "mostro" mentre si trovava al parco giochi.

- All'inizio era orribile, perché anche gli adulti erano rimasti a fissarlo. Durante il primo anno, non aveva il viso dall'altro lato poiché l'innesto cutaneo non aveva ancora avuto successo.

- Quando eravamo nel parco giochi c'erano bambini che lo puntavano e urlavano "mostro". Mentre facevamo la spesa un giorno ho sentito persone gridare "aiuto, un mostro", la mamma continua.

il bambino dopo il trattamento a seguito dei morsi dei due rottweiler
Foto: Facebook /  Gofundme

- La situazione è difficile e il mio cuore si spezza quando sento come le persone lo trattano dopo tutto quello che ha già dovuto attraversare. Anche se non può fare nulla per quello che sembra. Tuttavia, è un vero combattente e non permetterà a nessuno o nulla di fermarsi.

Diffondere la storia

La madre di Brittany parla apertamente della situazione di suo figlio per far emergere tutto ciò che la famiglia ha dovuto affrontare. Ryder andrà in prima elementare a settembre e la mamma spera che gli altri studenti saranno in grado di trattarlo con rispetto.

- Tutti vogliono solo che i loro figli vengano accettati e inseriti bene in classe. Quindi, anche se Ryder sembra diverso, ciò non significa che sia una persona peggiore delle altre, sottolinea la mamma.

Ryder si è ripreso in modo meraviglioso, ma deve ancora affrontare numerosi trattameti per modellare il suo viso. La famiglia ha iniziato la raccolta di fondi per pagare tutte le spese necessarie per gli interventi chirurgici.

Mandiamo forza e coraggio per il piccolo Ryder. Non lasciare che nulla ti impedisca di perseguire i tuoi sogni in questa vita. Sei perfetto così come sei.

Condividi se sei d'accordo!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram