I tagli di capelli da evitare per non sembrare più vecchia (guarda la gallery)

 

Tutti sappiamo quanto un taglio di capelli adatto al nostro viso possa cambiare completamente il nostro aspetto in meglio facendoci addirittura apparire più giovani.

Spesso abbiamo provato sulla nostra pelle, o forse è meglio dire sulla nostra testa, quanto un taglio di capelli sbagliato possa essere il peggior biglietto da visita che si possa presentare, facendoci risultare più vecchie o più grasse.

Quindi la parola d’ordine è occhio agli eccessi, non esagerare con i capelli troppo corti o troppo lunghi specialmente dopo gli anta. Se il vostro viso non è adatto allo stile pixie o garconne è meglio rinunciare anche se ci piace molto per evitare risultati deludenti se non addirittura disastrosi.

Se pensate che il corto potrebbe andar bene è meglio puntare sui tagli sfilati ed evitare quelli troppo geometrici e netti.



Anche il colore ha la sua importanza, alcune donne pensano che ad una certa età scurire i capelli di qualche tono possa aiutare a sembrare più giovani ma in realtà se avete capelli chiari dovreste lasciarli di una tonalità che più si avvicina alla vostra, se avete capelli scuri potreste schiarirli leggermente magari di due o tre toni. Se doveste puntare allo scuro scurissimo il rischio è che la ricrescita possa in breve tempo mettere in evidenza la differenza tra il colore e vostri capelli naturali facendovi apparire poco curate e addirittura più vecchie.

Se desiderate apparire più giovani è importante che la tintura non sia troppo omogenea, meglio se sostenuta da differenti sfumature di colore che possano mitigare l’effetto capelli bianchi e donare dinamicità alla pettinatura e freschezza al viso.

Se già avete i capelli grigi e volete tenerli è consigliabile tingerli per ravvivare il tono, è vero che il grigio ultimamente va di moda, ma sulle donne di  una certa età potrebbe apparire controproducente invecchiando troppo il loro aspetto.

Se volete apparire più giovani indipendentemente dal colore e dal taglio di capelli vi proponiamo in questa gallery alcune idee e tagli di capelli che ringiovaniscono il viso e donano un look più moderno.


 

TAGLI CAPELLI MEDIO LUNGHI PER IL 2017 (GUARDA LA GALLERY)

PIXIE CUT: IL TAGLIO DI TENDENZA PER L’ESTATE… E NON SOLO


fonte: capellistyle