Pixie cut: il taglio di tendenza per l’estate… e non solo

La tendenza moda per i capelli per la nuova stagione calda del 2017 è il pixie cut e caschetti vari, i capelli corti sono infatti tornati di moda dopo che erano stati indicati sommariamente come tagli troppo retrò da destinare esclusivamente nelle stagioni più calde, i tagli corti invece sono presenti oggi nella moda e sono una delle scelte più presenti nelle sfilate dei più grandi stilisti.

Il taglio pixie cut in particolare è un taglio che rappresenta un’ideale via di mezzo tra il taglio corto e quello di media lunghezza, utilizzabile non solo d’estate ma anche nelle stagioni invernali.

Il pixie cut sembra potersi garantire una lunga vita visto il grande successo che ha avuto tra le star più in voga del momento, un taglio che non è mai passato di moda e che si adatta quasi a tutti i tipi di viso.

Il taglio per un ottimo pixie cut è questa: il taglio rimane più corto dietro e lungo davanti, da questo si può procedere a personalizzarlo come più si vuole, si può portare liscio, spettinato, liscio, con lunga frangia laterale o con una piccola frangetta.

Il pixie cut è facilmente pettinabile e basterà cambiare il modo di portare il ciuffo per mutare radicalmente aspetto e personalità, si può adattare, come abbiamo detto prima, a qualsiasi tipo di viso, a quelli ovali con un taglio un pò più corto, a quelli più tondi dove è consigliabile portare la frangia più lunga quasi ad incorniciare il viso.



Leggi anche:

Tagli capelli medio lunghi per il 2017 (guarda la gallery)

Come scegliere il taglio di capelli in base alla forma del proprio viso


Di seguito troverete una gallery con tante idee per personalizzare a vostro piacimento questo bellissimo taglio adatto a tutte le età, fateci un pensierino e, nel caso siate interessate a prendere in seria considerazione l’idea di darci un taglio, parlatene con il vostro parrucchiere di fiducia e lasciatevi consigliare:

fonte: capellistyle