I segreti per far durare a lungo il rossetto

Fare in modo che un rossetto duri a lungo: il sogno di tutte le donne, ma come fare?

Si cerca di bere tenendo le labbra serrate, ridiamo in modo innaturale, si sta attente quando si mangia e nonostante tutto si torna a casa la sera senza nemmeno l’ombra di quel bel rossetto che avevamo applicato, in compenso lo troviamo impresso nel bicchiere dove avevamo bevuto.Labbra al bacio, i segreti per far durare il rossetto

Se nonostante i prodotti, che promettono, oltre a costare tanto, di durare 12/24 ore non siete ancora pienamente soddisfatte seguite i consigli che sono stati pubblicati sull’edizione americana dell’ Huffington Post, far durare il rossetto a lungo  seguendo poche, semplici mosse:

Esfoliare

  • eliminare le cellule morte, è importante per fare in modo che il rossetto aderisca bene in profondità. Utilizzeremo un panno imbevuto di acqua tiepida, mettiamo pochi granelli di zucchero di canna e facciamo dei movimenti circolari per eliminare pellicine e squame. Si trovano diversi prodotti appositi in commercio per l’esfoliazione delle labbra ma il panno e lo zucchero rimane il metodo più efficace e naturale e a basso costo.

Idratare

  • Applichiamo un balsamo sulle labbra specifico prima del colore perchè il colore risulterà più brillante e il rossetto non sarà assorbito. Il balsamo va applicato circa 10 mn prima dell’applicazione del rossetto in modo che si possa assorbire.

Evitare le sbavature

  • Il rossetto sbavato è odioso, come evitare che accada? Applichiamo intorno alle labbra una piccola quantità di mascara, in gel o trasparente, fungerà da barriera e impedirà al rossetto di andarsenze a zonzo. Eliminiamo gli eccessi, meglio avere le labbra asciutte prima del rossetto, passiamo un pezzo di stoffa delicatamente dopo l’applicazione o un foglio di carta assorbente.


LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE IL ROSSETTO GIUSTO

Passare la matita

  • Applicate sulle labbra la matita dello stesso colore del rossetto per riempirle un pò e in modo da far durare il colore di più.

Applicare il rossetto

  • Stendiamo il rossetto, non facciamolo direttamente dallo stick ma aiutandoci con un pennello così si fisserà meglio, non limitiamoci ad una sola passata, passiamolo almeno due volte. Un trucco da seguire: non passate le due volte di seguito, lasciate passare un pò, fatelo asciugare e poi procedete alla seconda passata.

Ritocco finale

  • Dopo l’applicazione del colore faremo alcuni ritocchi importanti per assicurarci un duraturo effetto, innanzitutto passeremo ancora un pò di matita per le labbra, servirà a bloccare il colore grazie alla sua formula cerosa, passiamo un dito sugli incisivi in caso di rossetto che si potrebbe essere depositato, eliminiamolo. Eviteremo i rossetti troppo lucidi che con la loro formula liquida potrebbero far sciogliere il rossetto, applicheremo invece una polvere brillante per farsì che il rossetto possa risplendere e fissare allo stesso tempo. L’ultimo tocco: baciamo un fazzoletto per rimuovere il colore in più e via… scommettiamo che adesso il rossetto durerà di più??