I segnali che ti fanno capire che hai bisogno di magnesio e come risolvere il problema

È molto importante consumare vitamine e sostanze nutritive. Nel caso in cui manchi qualcosa nel tuo corpo, appaiono carenze nutrizionali e causano numerosi problemi di salute. La maggior parte degli alimenti che consumiamo al giorno d’oggi sono abbondanti in molte tossine, ma mancano i nutrienti più preziosi. Uno dei nutrienti di cui dobbiamo prestare attenzione è il magnesio. È legato a più di 300 reazioni enzimatiche che si verificano nel nostro corpo. Le statistiche affermano che oltre l’80% della popolazione americana completa è impoverita di questo nutriente e presenta carenze.

In passato, le persone non potevano assumere il magnesio da fonti alimentari facilmente. L’industrializzazione ha reso il suolo privo di sostanze nutritive, quindi è logico che manchi loro il cibo che coltiviamo.

Abbiamo bisogno di magnesio perché è una parte importante per numerose funzioni del corpo, ma ci disintossica anche dalle tossine e dai metalli pesanti.

La mancanza di magnesio causa dolori muscolari e crampi, cattiva digestione, ecc. Quando ci manca il magnesio danneggia anche la sintesi del DNA e dell’RNA.