Avere dei capelli lisci anche sotto la pioggia è davvero difficile, in questo articolo vi indichiamo i rimedi naturali per avere una chioma liscia.
E' già difficile dover sopportare il clima freddo ed uggioso che ci costringe ad indossare controvoglia maglioni, ma dover sopportare anche le reazioni incontrollate dei nostri capelli è davvero troppo.
Infatti, per via del clima molte ciocche si ribellano lentamente e assumono "vita propria"; per rimediare a questa cosa dobbiamo attaccare il nemico da più lati con consigli e rimedi che ci regalano una chioma liscia anche nei momenti più difficili.
Ma quali sono le cause dei capelli crespi? Rispondendo a questa domanda avremo la soluzione al problema.
Il cambio di stagione è tra i principali responsabili perché porta ad un alterazione del metabolismo, dei livelli ormonali, con aumento di stress nell'organismo portando a situazioni più precarie per la struttura e la salute del capello.
Inoltre, sono ancora presenti i segni dell'estate, sole e salsedine, che hanno indebolito i capelli rendendoli fragili e spenti, unita all'azione aggressiva di phon e piastre.
Infine, i fattori climatici tipici della stagione fredda, come pioggia e umidità, mettono a dura prova anche i capelli più resistenti.
COME RIMEDIARE A QUESTI INCOVENIENTI?
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…