Ecco i cibi che aiutano i nostri capelli

Volete capelli belli, sani, forti e lucenti? Non preoccupatevi tanto dello shampoo e del balsamo che usate, ma alla vostra dieta.

Infatti, ci sono dei cibi che sono più utili di qualsiasi trattamento grazie alle proprietà nutritive e alle vitamine che contengono. Quali sono? Scopriamolo insieme, mi raccomando prendete appunti.

Il primo cibo indispensabile per evitare la calvizie e rafforzare i capelli è la carne rossa, che agisce grazie alla presenza di ferro; poi le uova che sono ricche di biotina che favoriscono la crescita del capello.

Volete capelli forti e resistenti? Mangiate le banane, il silicio aiuta il capello a crescere sano, mentre le verdure a foglia scura sono ricchi di vitamina C e A che stimolano la produzione di sebo.

Le ostriche regolano la produzione di androgeni che evitano la perdita dei capelli, le patate dolci sono ricche di beta, carotene che viene trasformato in vitamina A, ottimo per il nutrimento dei capelli.

E ancora fagioli ( ferro), frutta ( vitamina C) che permettono entrambi di rendere i capelli forti, salmone che contiene omega 3, i grassi buoni che tengono in salute la cute della testa.

 

 

OLIO VEGETALE – Serve a dare lucidità al capello e a non farlo apparire spento!