Deliziosi biscotti e pasticcini coronano il momento del caffè. I dolci fatti in casa hanno un sapore molto migliore dei prodotti finiti industriali. Niente batte l'odore e il gusto di un panino appena sfornato.
In inverno è bello gustare dolci appena sfornati, come i panini ripieni di cioccolato. I dolci sono garantiti per iniziare bene la giornata.
I panini al cioccolato sono facili da preparare e non richiedono capacità da chef. Consiglio di provare questi panini alla nutella se vuoi vivere un'esperienza di gusto paradisiaco. Ti innamori di questi panini al cioccolato subito dopo il primo morso.
Indice:
Panini ripieni di cioccolato
Ingredienti:
- 400 g di farina di frumento
- 80 g di zucchero
- 50 g di burro
- 6 g di lievito secco
- 150 ml di latte caldo
- 1 uovo
- scorza di limone grattugiata
Riempimento :
- cioccolato spalmabile (es. Nutella)
- panna montata
- marmellata
- tuorlo d'uovo (per la lubrificazione)
Ricetta
Inizia versando la farina attraverso un setaccio in una ciotola. Aggiungere lo zucchero e il lievito secco. Mescola gli ingredienti.
Aggiungere un uovo e la scorza di limone grattugiata. Versare il burro fuso. Mescola tutti gli ingredienti insieme. Aggiungi un piccolo sorso di latte caldo.
Maneggiare l'impasto fino ad ottenere una superficie liscia. Copri la superficie della ciotola con un foglio di alluminio e un canovaccio pulito. Lasciate lievitare in tutta tranquillità l'impasto per circa un'ora.
Dividete l'impasto in più parti utilizzando un coltello affilato. Decidi tu stessa la dimensione dei panini che vuoi ottenere.
Formare l'impasto in piccole ciotole. Riempite le “ciotole di pasta” con ripieni di crema di cioccolato e marmellata.
Infine, modellare l'impasto al fine di ottenere una forma rotonda e mantenere il ripieno all'interno.
Mettete i panini in una pirofila. Ungere l'impasto con un uovo. Infornate i panini al cioccolato a 180 ° per circa 20-25 minuti. Lasciar raffreddare un po 'prima di servire.
Guarda il video qui: