DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 11, 2019

Redazione DonnaWeb

I molteplici usi del bicarbonato che non ti aspettavi: usalo sul materasso

Molti prodotti che abbiamo in casa, il bicarbonato di sodio è un prodotto per certi versi davvero stupefacente perchè in grado di risolvere tanti piccoli problemi casalinghi, e non solo.

bicarbonato-materasso

Un uso del bicarbonato che non tutti conoscono è quello di usarlo al posto del deodorante, cospargete le ascelle con bicarbonato, assorbirà tutti gli odori e a lungo.

Ottimo per un perfetto scrub del viso, basta usare un pò di acqua e bicarbonato per ottenere una pelle luminosa e liscia, perfettamente pulita e il tutto con pochi centesimi.

Un altro modo low cost per pulire e far brillare il vostro forno, allontanando per sempre i cattivi odori è passare il bicarbonato di sodio sulle superfici con una spugna ruvida e umida, lasciate agire per qualche minuto e rimuovete con un panno umido, le incrostazioni si scioglieranno e il forno tornerà come nuovo.

Semplice e conveniente come rimedio, no?

Per pulire l'argento, immergete i vostri gioielli, o oggetti in argento nell'acqua con il bicarbonato precedentemente diluito, lasciateli qualche secondo, tirateli fuori, asciugateli e lucidateli, torneranno come nuovi.

Un altro uso sorprendente che non vi sareste mai aspettati, quello del bicarbonato sul materasso, cospargete il materasso con questa preziosa polvere, lasciate agire per 30 minuti circa, aspirate bene il tutto, il materasso sarà perfettamente pulito, disinfettato, il profumo vi lascerà a bocca aperta, un rimedio davvero utile e indispensabile, provare per credere!

PER APPROFONDIRE:

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram