Se si vuole dimagrire in fretta basta riattivare in modo naturale ed efficace il metabolismo, spesso scegliamo di seguire una dieta ipocalorica ma il metabolismo rallenta, con la restrizione alimentare solitamente diminuisce il consumo di energia e per questo motivo si rende quasi vana l'efficacia di una dieta e vani restano i nostri sacrifici, passano i giorni i risultati non arrivano e ci sentiamo frustrate. Perdere peso velocemente da un giorno all'altro non è poi così reale ma ci sono alcuni alimenti che possono aiutarci a riattivare il metabolismo.
Le spezie ad esempio, sono tra i cibi che più di altri aiutano a dimagrire. Se volete ottenere buoni risultati vi consiglio di consumare frutta e verdura con regolarità e cereali integrali.
Peperoncino
Il peperoncino contiene capsaicina, un composto che stimola i processi metabolici e circolatori, il consumo di peperoncino pare sia in grado di aumentare il metabolismo del 25% e favorire il senso di sazietà.
Cereali integrali
Tra gli alimenti amici della dieta vanno ricordati i cereali integrali, contengono fibre e carboidrati complessi che impediscono all'ormone che regola il metabolismo degli zuccheri, l'insulina, di raggiungere livelli alti dopo aver mangiato.
Quando nell'organismo si verifica un picco glicemico, l'eccesso di zuccheri vengono immagazzinati nel tessuto adiposo, il corpo rallenta il metabolismo e si consumano meno calorie.
DIMAGRIRE MANGIANDO, GLI ALIMENTI CHE FANNO PERDERE PESO
Broccoli
Ricordatevi di aggiungere i broccoli alla vostra dieta se volete dimagrire velocemente, sono ortaggi che svolgono un'azione depurativa importante grazie alle fibre vegetali che riescono a favorire il buon funzionamento dell'intestino e l'eliminazione delle tossine. Inoltre sono ricchi di vitamine A, C e K, antiossidanti e folati.
Salmone e the verde
Non fatevi mancare il the verde se avete voglia di riattivare il metabolismo, contiene l'epigallocatechina-3-gallato che permette al sistema nervoso e cervello di funzionare velocemente, aiutandoci a bruciare più calorie, in questo caso sono anche utili sardine e salmone.