DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 24, 2019

Redazione DonnaWeb

I capelli della figlia si accorciano ogni giorno: la mamma si rende conto di cosa succede all'asilo

Quando hai figli, sai cosa significa veramente essere preoccupati. L'idea che qualcuno possa maltrattare tuo figlio fa male più di ogni altra cosa. Un incubo che diventa realtà per quei genitori che vengono a sapere che i loro figli sono vittime di bullismo.

La figlia di 5 anni Melissa di Samantha Fleming aveva lunghi capelli biondi e bellissimi, e le piaceva molto quando sua madre le intrecciava o le faceva altre acconciature.

Dopo che Melissa ha iniziato in prima elementare, è tornata a casa con i capelli più corti dopo ogni giorno, qualcosa di cui ha parlato Little Things.

Quando la mamma Samantha ha chiesto all'asilo cosa fosse successo a sua figlia i suoi compagni di classe lo hanno raccontato che tagliavano i capelli della bimba ogni giorno per divertimento, il che ha fatto preoccupare Samantha. Sentiva che il taglio quotidiano dei suoi capelli non era un gioco divertente per tutti.

Taglia alcuni decimetri dei capelli lunghi della ragazza

Samantha ha parlato con la scuola, informando i bambini del rischio di giocare con le forbici. Tuttavia, la figlia di 5 anni ha continuato a tornare a casa con i capelli più corti, tagliati a lunghezze irregolari.

“Aveva una lunga ondata lungo la schiena. Ora arrivano solo alle spalle. È devastante ", dice la madre.

Samantha ha capito che gli altri bambini stavano maltrattando sua figlia perché aveva difficoltà di apprendimento a causa di un errore innato. Questo era il motivo per cui la stessa Melissa trovava difficile capire che erano divertiti a sue spese, anche se sentiva che qualcosa non andava.

Gli insegnanti non hanno fatto nulla

Che gli altri bambini prendessero in giro sua figlia era devastante. Ciò che è stato ancora più frustrante è stato il fatto che gli insegnanti non hanno fatto nulla. Nemmeno dopo che Samantha parlò di nuovo con loro e chiese di intervenire per prendere una decisione.

La madre ora vuole diffondere le informazioni in modo che più persone possano rendersi conto di quanto la scuola e il personale debbano prendere seri provvedimenti. Condividi se sei con lei.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram