Hai mangiato troppo? – Prova questi 7 alimenti che aiutano a sgonfiare lo stomaco in pochissimo tempo

Lo stomaco gonfio non è mai appagante. Potresti sentire tuoi pantaloni stretti e scomodi. Questa sensazione è comune durante i periodi in cui hai mangiato cose poco salutari, e ti piacerebbe sapere qualche trucco di magia per sbarazzartene subito. 

Potrebbe non essere istantaneo, ma ci sono alimenti che rendono il corpo snello e sentirti in forma come prima. Quindi, se ti senti in colpa per quelle torte extra, panini o sandwich serali, sostituiscili con questi e scopri rapidamente i risultati. 

1. Anguria

L’anguria è succosa, croccante e sa di estate, quindi mangiarla non è poi così difficile. L’anguria contiene molta acqua ed è quindi fluida. Ti aiuterà a espellere delle scorie e anche a saturare lo stomaco a causa della quantità di liquido. Inizia il pasto con l’anguria in modo da poter essere in grado di stare lontano da ciò che ti fa male. 

2. Tè verde

Il tè verde è ricco di antiossidanti e ha molti benefici per la tua salute, uno dei quali stabilizza il livello di zucchero nel sangue in modo da non desiderare eccessivamente cibi dolci. 

3. Yogurt e frutti di bosco

Non tutte le persone fanno la colazione, e se sei tra questi, prova comunque a mangiare qualcosa. Se sei sveglia da molto tempo e per di più a digiuno, la bruciatura dei grassi calerà drasticamente e per di più sarai stanca perché non hai ricevuto energia. Se mangi la colazione sarai energica e puoi fare molte cose fino a pranzo. Riduci anche il rischio di mangiare troppo cibo non necessario. Tieni presente che la colazione dovrebbe essere, se vuoi perdere peso, senza calorie, come yogurt e frutti di bosco non zuccherati, e sono ottimi compagni per iniziare la giornata al meglio. 


Bruciore di stomaco? Prova questo – Dirai addio ai farmaci

Foto: Max Pixel

4. Omelette

Se hai fame o desideri qualche cibo salato, abbiamo i migliori per te: frittata vegetariana. Le uova sono ricche di proteine ​​ma contengono anche cisteina, che scompone il veleno dall’alcool e lo espelle attraverso l’urina. Gli spinaci sono ricchi di fibre e accelera l’intestino, quindi questi due cibi sono una combinazione perfetta se hai fame e vuoi contrastare lo stomaco gonfio. 

6. Banane

Molti si sentono gonfi o pieni di liquido quando bevono alcolici. Non c’è da meravigliarsi se hai effettivamente raccolto dei liquidi. Quello che molti non sanno è che le banane sono ricche di minerali che perdi quando bevi l’alcol. Se mangi molte banane, ti sentirai molto meglio e ripristinerai l’equilibrio minerale. 


I benefici di bere acqua a stomaco vuoto appena svegli

7. Tè allo zenzero o alla menta piperita

Lo zenzero ha tanti effetti positivi sulla nostra salute. Ma tra questi c’è ne uno importante da sottolineare. ovvero la possibilità di accelerare la digestione. Usa lo zenzero per un frullato o fallo bollire con acqua e ottieni una super bevanda pronta per iniziare a digerire con rapidità. 

Quante volte hai sentito qualcuno dire che si sente gonfio? Condividi questi consigli ai tuoi amici e aiutali sgonfiare lo stomaco!