Hai mai provato a lavare i capelli con l’acqua di riso, ecco la tecnica utilizzata dalle modelle

L’acqua di riso è ricca di vitamine e minerali, nonchè uno dei segreti della cura di bellezza adottata principalmente dalle donne giapponesi. Questo metodo del passato aiuta a rafforzare e riparare i capelli danneggiati. Per secoli, le donne asiatiche hanno usato l’acqua di riso per mantenere i capelli in salute.

L’acqua del riso è adatta come trattamento intensivo per capelli secchi e danneggiati.

Come funziona questo metodo

Vari trucchi per la cura dei capelli si stanno diffondendo sui social media. Tuttavia, questa vecchia tecnica giapponese è tutt’ora favorita anche dalle star di Hollywood più famose al mondo.

Secondo quanto riferito da TuStyle, questa è la vera tecnica segreta utilizzata da Kim Kardashian per avere capelli sani e corposi, ma lei non è l’unica, molte altre donne famose utilizzano questo metodo.

Procedimento

Per prima cosa, mettere a bagno il riso in acqua per circa mezz’ora, estrai l’acqua di riso. Lavati i capelli come fai di solito con lo shampoo. Risciacquare i capelli con acqua di riso e lasciare che agisca sui capelli per circa 5-10 minuti prima di risciacquare. Se lo si desidera, il balsamo può essere aggiunto ai capelli dopo il lavaggio con acqua di riso.