DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 22, 2021

Alessandro Giordano

Hai mai provato a lavare i capelli con l'acqua di riso, ecco la tecnica utilizzata dalle modelle

L'acqua di riso è ricca di vitamine e minerali, nonchè uno dei segreti della cura di bellezza adottata principalmente dalle donne giapponesi. Questo metodo del passato aiuta a rafforzare e riparare i capelli danneggiati. Per secoli, le donne asiatiche hanno usato l'acqua di riso per mantenere i capelli in salute.

L'acqua del riso è adatta come trattamento intensivo per capelli secchi e danneggiati.

Come funziona questo metodo

Vari trucchi per la cura dei capelli si stanno diffondendo sui social media. Tuttavia, questa vecchia tecnica giapponese è tutt'ora favorita anche dalle star di Hollywood più famose al mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian)

Secondo quanto riferito da TuStyle, questa è la vera tecnica segreta utilizzata da Kim Kardashian per avere capelli sani e corposi, ma lei non è l'unica, molte altre donne famose utilizzano questo metodo.

Procedimento

Per prima cosa, mettere a bagno il riso in acqua per circa mezz'ora, estrai l'acqua di riso. Lavati i capelli come fai di solito con lo shampoo. Risciacquare i capelli con acqua di riso e lasciare che agisca sui capelli per circa 5-10 minuti prima di risciacquare. Se lo si desidera, il balsamo può essere aggiunto ai capelli dopo il lavaggio con acqua di riso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lilly van brooklyn (@lillyvanbrooklyn)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram