DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 23, 2013

Redazione DonnaWeb

Gravidanza: ecco cosa avrei voluto fare prima di avere un bambino

Quando è in corso una gravidanza, noi donne tendiamo sempre ad informarci sui varie fasi come la gestazione, il parto e l'allattamento, dimenticandoci dell'aspetto logistico che riguarda il prendersi cura del bambino.

Infatti, anche se ci siamo informate praticamente su tutto ci sono cose a cui non saremo pronte e problemi che non ci aspettavamo, per questo motivo consigliamo il manuale " L'arte dell'allattamento materno" di de La Leche League che potrebbe avere le risposte che state cercando.

Pubblicità

Ok avete partorito ed è il momento di rientrare a casa, cosa vi aspetta? Avete pensato al vostro armadio? Vi troverete nella seguente situazione: vestiti pre-mamma e vestiti pre-parto. I primi sono quelli che attireranno battutine mentre i secondi sono quelli in cui non potrete rientrare per un bel po'. La voglia di shopping non c'è ed è in quel momento che ci pentiamo di non averci pensato prima acquistando vestiti comodi e adatti per l'allattamento.

Parliamo del cibo: a meno che non avete un marito che sia davvero bravo in cucina, probabilmente vi dovrete affidare ai cibi surgelati già pronti, del resto chi ha voglia di mettersi in cucina nelle uniche ore libere della giornata?

I vestitini per il neonato: ne avete ricevuti un sacco in regalo e pensate che non ci sia bisogno di acquistarne altri? Sbagliato. Non conoscendo il peso del piccolo conviene acquistarne pochi ma di taglie diverse in modo da evitare che il piccolo si ritrovi in vestiti o troppo stretti o troppo larghi.

Infine, la fascia porta bebè è ottima, un pò complicata da allacciare ma una volta capito il modo è davvero utilissima, quindi magari cercate di farvi spiegare molto prima come utilizzarla e sarà un toccasana per la vostra vita quotidiana.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram