DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 21, 2020

Redazione DonnaWeb

Gli usi del bicarbonato di sodio che le donne amano

Il bicarbonato di sodio è un prodotto facile da trovare che solitamente teniamo in casa, essenziale negli usi domestici si può usare per tante altre cose, anche come rimedio di bellezza.

Rinfresca l'alito

Basta aggiungere un pizzico di bicarbonato di sodio sullo spazzolino da denti per rimuovere i batteri più efficacemente del dentifricio e donare un sorriso smagliante, però non si deve esagerare, basta una volta alla settimana per evitare di danneggiare lo smalto dei denti.

Pubblicità

Per i capelli

Se vuoi capelli più forti, lucenti e morbidi, basta risciacquarli dopo lo shampoo con il bicarbonato di sodio, bisogna però fare attenzione a non utilizzarlo sui capelli colorati perchè ha un'azione schiarente.

Ottimo come deodorante naturale

Nei deodoranti in commercio non è difficile trovare parabeni e sali di alluminio che rappresentano un pericolo per la salute. Per evitare problemi alla salute puoi in alternativa usare il bicarbonato di sodio sotto le braccia e scoprirai che odori sgradevoli e aloni di sudore saranno solo un brutto ricordo perchè oltre ad evitare gli odori assorbe il sudore.

Azione esfoliante

Un cucchiaio di bicarbonato di sodio mescolato in un contenitore con un cucchiaino di acqua servirà a purificarla e a donarle freschezza e luminosità, inoltre può attenuare eventuali macchie e irritazioni grazie alla sua azione cicatrizzante. Applicalo con movimenti circolari sul viso e risciacqualo dopo con acqua fresca, il bicarbonato rimuove anche i punti neri ed eventuali imperfezioni.

Ideale contro le scottature

Prepara una pasta con bicarbonato di sodio e acqua e distribuiscila sulle parti che devono essere lenite, ottimo come dopo sole. Nel giro di una notte la scottatura scomparirà.

Rimedio per le punture di insetti

Prepariamo una pasta di bicarbonato di sodio con aiutandoci con l'acqua, applichiamola sulla zona interessata e il dolore, prurito e irritazione, scompariranno in pochi secondi.

Argenteria

Crea una pasta per passarla su tutti i tuoi oggetti d'argento, vedrai come brilleranno, se puoi lasciali in ammollo con acqua e bicarbonato per 10/15 minuti, poi sciacqua e lucida.

Assorbi odori in frigo

Basta un bicchiere con acqua e bicarbonato da riporre in frigo per assorbire tutti gli odori forti come il formaggio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram