Gli uomini infedeli hanno un maggiore rischio d’infarto. Perchè? Leggete

Premettiamo che le malattie cardiache e cardiovascolari sono la maggiore causa di morte e d’invalidità nei paesi industrializzati , la relazione di coppia sembra incidere molto sullo stato di salute e sull’ammalarsi.

L’essere coniugati protegge la salute cardiovascolare e può impedire lo sviluppo di malattie cardiovascolari; le donne sono quelle che rischiano maggiormente la salute se reprimono la loro emotività e i loro sentimenti in nome del mantenimento di un apparente equilibrio di coppia.

 

Quindi la prima cosa è non reprimersi e non tenersi le cose dentro, sopratutto perchè nelle donne la soddisfazione matrimoniale è un fattore necessario per proteggersi dalle patologie cardiovascolari, come l’arteriosclerosi.

Gli uomini invece hanno maggiore rischio cardiaco se non hanno vicino una moglie o campagna “presente”; anche per loro le interazioni negative tra coniugi portano a conseguenze negative e problemi coronarici e cardiovascolari.

Nelle relazioni conflittuali la salute cardiaca dell’uomo è più a rischio a causa dell’ostilità e dal bisogno di dover controllare rabbia e antagonismo.


Secondo alcuni studi, il contatto fisico tra partner aiuta a prevenire queste malattie, gli abbracci, le carezze, i baci, lo scambio d’affetto fisico ed emotivo sono degli elementi assolutamente positivi.

I rapporti intimi sono un’attività benefica per la salute cardiaca e cardiovascolare, fatti con regolarità e frequenza possono garantire longevità ai partner.

Infedeltaconiugale

Un dettaglio molto interessante arriva sull’infedeltà maschile, secondo uno studio gli uomini che tradiscono hanno più rischio di problemi cardiovascolari.

Inoltre, se le relazioni extraconiugali sono stabili e frequenti c’è un alta incidenza di queste patologie nella maggior parte degli uomini che non percepiscono desiderio ridotto da parte della partner ufficiale, cioè che sanno che lei non sospetta nulla ed è a casa ad attenderlo per soddisfarlo.

Anche la disfunzione erettile può essere una causa delle patologie cardiovascolari, la salute può essere protetta solo se l’uomo ha una partner che è interessata a lui e lo desidera davvero, mentre una mancanza di desiderio mette a dura prove le coronarie.

Quindi attenzione ai momenti “no” della coppia, non tenetevi tutto dentro e affrontate gli ostacoli, ne va della salute del vostro cuore.

 LEGGI ANCHE: PERCHE’ LE DONNE AMANO L’UOMO CHE LE FA SOFFRIRE?