DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 28, 2019

Redazione DonnaWeb

Gli attacchi di panico possono portare ad una malattia orribile - cerca di contrastarli in tempo con questi consigli

La cattiva salute mentale è qualcosa di cui si è parlato poco nella nostra società.

Non avevo idea che circa il 10 percento della popolazione abbia avuto almeno un attacco di panico. Circa l'uno percento di tutti gli uomini sviluppa qualcosa chiamata disturbo di panico o agorafobia. Purtroppo per noi donne il disturbo è più vasto, circa il 2%

Un attacco di panico è qualcosa che non puoi capire se non l'hai mai sperimentato almeno una volta nella vita.

È una sensazione molto forte e spiacevole e molti credono che stanno per morire e andare all'ospedale con urgenza. I sintomi di un attacco di panico, arrivano improvvisamente e le cause possono essere:

Hai mai sperimentato qualcuno di questi sintomi senza una ragione apparente? In caso affermativo sei stata colpita da un attacco di panico.


Ecco perchè dovresti indossare sempre i calzini prima di andare a letto (i benefici sono notevoli)

Il sistema di sopravvivenza del corpo

Il nostro corpo è dotato dell' istinto di sopravvivenza e si attiva quando il cervello ha registrato erroneamente una situazione pericolosa. Se pensi di essere inseguito da un leone, allora sarebbe abbastanza ovvio subire una scarica di adrenalina e avere il cuore palpitante. Ma quando ti trovi in ​​coda al supermercato e ti viene la stessa sensazione, allora hai qualcosa che on va.

Spesso è molto difficile per la vittima descrivere gli attacchi e spesso sembra che subisca un attacco di cuore o qualcos'altro di serio. La comprensione dal mondo esterno può portare ad ulteriore paura e isolamento.

Cosa posso fare se ho un attacco di panico?

Gli attacchi di panico possono essere causati dallo stress o per altri motivi psicologici, ma possono anche verificarsi senza una vera e propria causa.

Pubblicità

Hai avuto un attacco di panico o conosci qualcuno che l'ha avuto? Allora non temere. Ci sono medicine che puoi prendere temporaneamente in aiuto e poi puoi scegliere tra diversi trattamenti efficaci.


Un utente spiega il significato dei colori che trovi sul dentifricio, scatenando la paura di dentisti e pazienti – Ecco perché

Cosa si può fare per qualcuno che soffre di attacchi di panico?

Puoi chiedere loro se vogliono parlarne e offrirgli il tuo sostegno. Quello che viene più spesso sperimentato è la paura di nuovi attacchi e un modo per superarla è parlarne con serenità oppure consultare un medico.

Questa informazione può aiutare le persone che soffrono di un attacco panico.

Non avevo davvero idea che così tante persone soffrissero per qualcosa di così orribile come un attacco di panico. Condividi questo con i tuoi amici per diffondere la conoscenza della malattia. Dobbiamo parlare apertamente di queste malattie mentali senza averne paura.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram