DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 23, 2020

Redazione DonnaWeb

Perché dobbiamo indossare i calzini prima di andare a letto, anche in questo periodo estivo

Mentre il loro scopo principale è quello di mantenere i piedi caldi e rendere le scarpe più comode da utilizzare, dormire con le calze può effettivamente migliorare il tuo benessere fisico e mentale.

Bright Side elenca 5 motivi per cui dovresti indossare i calzini prima di andare a letto, i benefici sono molteplici.

1. I calzini ti fanno dormire più velocemente.

Amore foto creata da freepik - it.freepik.com
Pubblicità

Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma secondo gli studi indossare i calzini prima di dormire facilita la possibilità di addormentarsi. Ciò è dovuto al fatto che le calze riscaldano i tuoi piedi, di conseguenza, il cervello riceve un messaggio per abbassare la temperatura corporea, che a sua volta segnala al tuo corpo che è arrivato il momento di andare a letto.

2. I calzini possono prevenire la malattia di Raynaud.

Pixabay

La malattia di Raynaud si verifica quando il sangue non è in grado di circolare correttamente in alcune zone del corpo. Esso può essere causato da fattori come stress o esposizione a temperature più o meno fredde. La malattia provoca intorpidimento nel corpo o dolore improvviso e sintomi simili a crampi. Indossare le calze può aiutare a prevenire gli attacchi di Raynaud regolando la temperatura corporea interna e mantenendo i piedi protetti da qualsiasi problema.

3. Calzini caldi possono mantenerti più sano.

Pixabay

Dormire con le calze abbassa la temperatura corporea e aiuta a far circolare meglio il sangue, hai maggiori possibilità di dormire meglio e più profondamente. Questo ti dà ancora migliori probabilità di dormire per qualche ora in più. Più sonno equivale a una migliore salute, felicità ed energia che ti alimenteranno durante la giornata.

4. Possono prevenire vampate di calore.

Le vampate di calore sono principalmente causate da squilibri ormonali nel corpo. Indossare calze di notte può aiutare a prevenire vampate di calore, specialmente nelle donne in menopausa, poiché la temperatura corporea viene abbassata grazie ad una migliore circolazione del sangue.

5. I calzini possono aiutare ad alleviare i piedi asciutti.

Se hai i piedi asciutti o talloni screpolati, indossare calze può aiutarti a mantenerli idratati. Applicare olio per il corpo o lozione idratante ai piedi prima di andare a letto e lasciare che le calze esercitino la loro magia . Puoi usare questo metodo anche sulle tue mani! Mantenere i piedi protetti dalle calze aiuta a bloccare tutta l'umidità per curare la pelle screpolata e secca.

Se hai trovato utili questi consigli, condividili sui social!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram