DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 6, 2018

Redazione DonnaWeb

Ghirlanda natalizia di verdure, semplice da fare (ricetta)

Aiutandoci con una base di bignè e mettendo insieme le verdure possiamo creare una deliziosa decorazione per la tavola natalizia tutta da mangiare e anche leggerissima.

Potete acquistare i bignè vuoti in tutti i supermercati o se preferite prepararli in casa seguendo la ricetta dei bignè che trovate qui:  come fare i bignè, video ricetta


Ingredienti:

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Occorrente: Pentola, piatto grande, sac-à-poche con becco a stella, ciotola
Preparazione:
  • Ricavate tutte le rosette con 3/4 cm. di gambo. Dopo averli cotti lasciateli raffreddare e scolare l'acqua di cottura.
  • Nel frattempo eventualmente preparate i bignè, poi passate a preparare la crema di formaggio frullando insieme la ricotta il formaggio fresco, basilico, erba cipollina, un pizzico di sale.
  • Lavate i pachino, tagliateli a metà ed eliminate i semi.
  • Riempite la sac-à-poche con la crema di formaggio e riempite con questa i bignè. Disponeteli in cerchio sul piatto di servizio e distribuite un paio di giri di crema di formaggio sopra i bignè.
  • Disponete tutte le rosette di broccoli procedendo a formare la ghirlanda, sistemate i pachino ben distribuiti e infine ritagliate una lunga striscia dal peperone rosso e formate un fiocco che sistemerete alla fine della ghirlanda di verdure. Se necessario fermatelo con uno stecchino nascosto.

fonte foto e ricetta

20 decorazioni natalizie che puoi realizzare da sola, in poco tempo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram