DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 5, 2018

Redazione DonnaWeb

20 decorazioni natalizie che puoi realizzare da sola, in poco tempo

Se siete alla ricerca di idee facili e originali da realizzare per il periodo natalizio e per addobbare la vostra casa, questo articolo fa per voi.

Sono facili da realizzare e in molte idee potete trovare il video tutorial allegato che spiega passo passo come fare, bastano pochi oggetti e poca manualità.

Queste stelle fatte di fili possono essere appese all'albero, sulla lampada o decorare le pareti. Sono facili da elaborare, guarda questo video .

  • Avrai bisogno di: spago/stami di qualsiasi spessore e colore, colla bianca, unghie e un tagliere.

Corona di sfere e un vecchio gancio

Pubblicità

In appena mezz'ora puoi fare una corona colorata comprando solo alcune sfere economiche. La blogger Jennifer, autrice di questo articolo , raccomanda di aprire una vecchia appendiabiti. Se non ne hai uno, puoi usare un pezzo di filo robusto.

  • Avrai bisogno di: 20-25 sfere di diversi colori e dimensioni, un filo di ferro o una gruccia , rami di pino, un nastro per decorare la corona.

Tovaglia di fiocco di neve

I fiocchi di neve di carta possono aiutarti a rendere questa tovaglia elegante e leggera. Puoi tagliare i fiocchi di neve con i tuoi bambini, quindi metterli sul tavolo e incollarli insieme con piccoli pezzi di nastro adesivo. È un'ottima soluzione per ricevere visitatori o semplicemente per cenare in un'atmosfera familiare.

Cappelli colorati

Questi cappelli possono essere fatti con resti di stami. Puoi appenderli all'albero, decorare pareti o lampade. Anche i bambini di età superiore ai cinque anni possono imparare a farlo. Vedi i dettagli qui :

  • Avrai bisogno di: un cartone di carta igienica per tagliare anelli (o qualsiasi cartone o carta spessa), forbici, stami di colore e buonumore.

Portacandele "Città innevata"

Per sviluppare un portacandele come questo si misura un pezzo di carta dalla circonferenza della bottiglia con un piccolo pezzo in più (a bastone), e disegnare e tagliare il più semplice paesaggio urbano o rurale. Avvolgilo attorno a un barattolo e mettici dentro una candela.

Sfere con foto

Un'ottima idea per decorare un albero o fare un regalo ai tuoi cari e ai tuoi amici. È possibile arrotolare la foto in modo che si adatti attraverso l'orifizio della sfera e quindi raddrizzarla con un bastoncino di legno o una pinzetta. Scegli foto di piccole dimensioni, possono essere rettangolari in bianco e nero o di colore rotondo, puoi anche ritagliare una silhouette (come nel caso del gatto nella neve).

  • Avrai bisogno di: sfere di plastica o di vetro, foto, qualcosa per riempire le sfere:  sale grosso (per la neve).

Lampade festive

Queste lampade non impiegheranno più di cinque minuti del tuo tempo. Basta raccogliere delle sfere, dei rami di pino, degli ananas e metterli in un contenitore trasparente (o una bella bottiglia) e decorarlo con una serie di luci.

Un falò accogliente

Le luci nascoste tra pigne e rami d'albero creano l'effetto di un caminetto acceso o di un falò accogliente. Sembra che emanano calore. Per fare ciò, puoi servire un vecchio cestino che non hai occupato da molto tempo. Il resto (eccetto le luci, ovviamente), lo troverai nel parco.

Candele galleggianti

Un semplice ornamento per la tavola festiva o per passare un pomeriggio in compagnia dei tuoi amici: candele galleggianti nell'acqua con mirtilli e ramoscelli di pino. Puoi anche usare ananas, fette d'arancia, fiori e foglie vere ... qualunque sia la tua immaginazione. Come portacandele, puoi usare ciotole, vasi, barattoli e tazze, purché trasparenti.

Pupazzo di neve nel frigorifero o nella porta

I tuoi bambini lo adoreranno: veloce, divertente e molto semplice perché anche il piccolo di tre anni può ritagliare i grandi dettagli. Basta ritagliare alcuni cerchi, un naso e una sciarpa di carta autoadesiva o di cartone colorato e incollarli su un nastro biadesivo.

Fiocchi di neve per finestre

Un uso interessante per una pistola di silicone. Per attaccare questi fiocchi di neve alle finestre, è sufficiente premerli leggermente sul vetro.

  • Avrai bisogno di: un modello con un fiocco di neve disegnato con un pennarello nero, una carta da lucido (traslucida, può essere carta da forno), una pistola di silicone e un po 'di pazienza.
 

Piccoli alberi dolci

Puoi creare alberi colorati insieme ai tuoi bambini per una festa per bambini o decorare con loro il tuo tavolo festivo. Tagliare triangoli di carta colorata o di cartone, fissarli agli stuzzicadenti e inserirli nei cioccolatini.

  • Avrai bisogno di: Baci di Hershey o qualsiasi altra caramella, stuzzicadenti, nastro adesivo, carta colorata o cartone con disegni.

Ghirlanda con foto e disegni

Le vacanze sono eventi familiari. Pertanto, una ghirlanda con foto, disegni e immagini per bambini può creare ancora più atmosfera. Puoi appenderli usando ganci che possono essere decorati con cuori o fiocchi di neve.

Stelle origami

Puoi appendere queste simpatiche stelle di origami sull'albero, creare una ghirlanda con loro o decorare con il tuo aiuto la tua tavola festiva. Vedi le istruzioni dettagliate qui .

Cucchiai dipinti a mano

Semplici decorazioni in metallo o in legno possono essere trasformate in interessanti decorazioni con l'aiuto di colori acrilici. Questa idea sicuramente piacerà ai bambini. Se pieghi le maniglie dei cucchiai di metallo, puoi appenderli all'albero. Mentre i cucchiai di legno sembreranno migliori di qualsiasi cosa in cucina o insieme ai rami di pino.

Pupazzo di neve fatto di calze

Questi pupazzi di neve possono essere fatti con calzini bianchi che non ti servono. Taglia la punta del calzino e legalo sull'altro lato con un filo. Riempi il calzino, dandogli una forma rotonda, legalo di nuovo con un filo e aggiungi altro riso formando una palla più piccola. Colpisci i pulsanti e gli occhi e il naso, crea una sciarpa con un panno. E dalla punta del calzino verrà un cappello eccellente.

  • Avrai bisogno di: palline di polistirolo o riso, una calza bianca, bottoni, perle e alcuni stracci.

Fiocchi di neve ingombranti

Questi simpatici fiocchi di neve possono essere appesi per decorare l'albero o le finestre. Non sono più difficili da fare rispetto ai soliti fiocchi di neve. L'istruzione dettagliata con le foto è qui .

  • Avrai bisogno di: carta bianca, forbici e una pinzatrice.

Ornamenti fatti da vecchie lampadine

Non buttare via le vecchie lampadine perché possono essere usate per fare dei bei ornamenti, e ai tuoi bambini piacerà l'idea. Possono essere usati per fare Babbo Natale, scimmie di neve e pinguini. Non è necessario realizzare un berretto come quello nella foto, sai come realizzare un berretto con i resti di filato.

  • Avrai bisogno di: punti bruciati, colori acrilici (puoi usare lo smalto per unghie), colla normale, colla glitterata colorata (per le decorazioni sulla foto a sinistra, sopra). Possono anche servirti perle, bottoni, nastri, streamer e cose del genere.

Albero nel vaso

È un ornamento poco pratico ma molto tenero che sicuramente adornerà il tuo comò, il davanzale o il tuo tavolo festivo. La blogger Linda , l'autrice dell'idea, ha usato la neve artificiale ma puoi anche usare un tovagliolo di carta rotto a pezzi.

  • Avrai bisogno di: una macchinina (le madri dei bambini non avranno alcun problema con questo), un tovagliolo bianco, un ornamento, un nastro bianco e rosso e una bella bottiglia.

Sfere con ricordi, sogni e ogni genere di cose

Una serie di sfere di vetro trasparenti può essere convertita in ornamenti unici e originali. Ad esempio, crea delle sfere per l'albero che ti porteranno solo i migliori ricordi dell'anno che passa: la nascita del tuo bambino o il viaggio che hai fatto. Nel corso del tempo, una tradizione apparirà nella tua famiglia: dissotterrando le "sfere con i ricordi" ogni anno, potrai ricordare molti bei momenti. Anche con il tuo aiuto puoi chiedere i desideri: ad esempio, se sogni di viaggiare verso il mare, crea una sfera con conchiglie e aspetta che il tuo desiderio si avveri.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram