Come realizzare palline di Natale, angeli e alberi con filo e colla

Oggi vi proponiamo un tutorial davvero divertente da fare da sole o in compagnia dei vostri bambini, queste palline di Natale fai da te con filo e colla sono facilissime da creare e il risultato è davvero originale.

Vi basta avere a portata di mano colla vinilica, filo di lana o cotone, palloncini, vaschetta di polistirolo, forbici e spilli.

Per realizzare le palline di Natale vi basterà gonfiare un palloncino e avvolgerci sopra il filo di lana imbevuto di acqua e colla, per realizzare invece le varie sagome natalizie come angeli, alberi, stelle etc.


dovete solo poggiare il cartamodello sulla vaschetta di polistirolo e tracciare il contorno con gli spilli, poi passare a caso il filo agganciandolo a tutti gli spilli presenti fino a quando avrete ottenuto la forma e la consistenza desiderata. Decorateli alla fine con un fiocchetto, delle perline per creare le palle di Natale o qualsiasi altra cosa desideriate.

Se non vi è stata abbastanza chiara (come presumo) la descrizione scritta potete guardare il video tutorial che viene spiegato da una ragazza in modo abbastanza chiaro e facile. Buon lavoro!

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER REALIZZARE BELLISSIME DECORAZIONI CON FILO E COLLA

download-3