DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 7, 2021

Alessandro Giordano

GF Vip 6: tra i 22 concorrenti ci sarà anche Manuel Bortuzzo

Secondo le anticipazioni di Davide Maggio, Manuel Bortuzzo prenderà parte al GF Vip 6 come concorrente, arricchendo il reality di una figura nota in ogni campo, dallo sport alla televisione all’ attualità.

L’esordio di Manuel al GF Vip 6

Manuel Bortuzzo si prepara ad affrontare questa nuova avventura televisiva, avendo già alle spalle un’esperienza come ospite fisso nella trasmissione del sabato pomeriggio di Rai 1 “Italia Si”, condotta da Marco Liorni.

Pubblicità

Il nuotatore ha partecipato al docufilm “Ultima gara”(ispirato alla sua vicenda), con Raoul Bova, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino e Giorgia Palmas. Ha scritto anche un libro: “Rinascere”, dal quale verrà tratto un film.

Manuel Bortuzzo, giovane promessa del nuoto: l'agguato  

Manuel è nato a Trieste nel 1999 e si è trasferito a Roma per consolidare il suo talento di nuotatore. Purtroppo, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 è rimasto vittima di un agguato, nel quale un colpo di pistola lo ha raggiunto provocandogli una lesione al midollo e lasciandolo paralizzato. Il giovane talento è stato colpito per sbaglio da due balordi, condannati a 16 anni di carcere, ridotti in seguito a 14 anni e 8 mesi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuel Bortuzzo (@manuelmateo_)

Nel frattempo, Manuel continua il suo percorso di riabilitazione, sperando un giorno di poter tornare a camminare. La storia di Bortuzzo è un esempio di vero coraggio per i giovani della sua età, ma anche per quelli più piccoli.

Sicuramente Manuel affronterà la nuova sfida con il coraggio e la determinazione che lo contraddistinguono.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram