DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 22, 2021

Alessandro Giordano

Gelato al cioccolato o fragole privo di zuccheri pronto in pochi minuti, ecco la ricetta che richiede solo due ingredienti

Il gelato è sempre ben accetto, soprattutto nei periodi in cui il caldo inizia a farsi sentire, un buon gelato e ciò che ci vuole per rinfrescarsi.

In questo articolo vedremo come preparare un delizioso gelato utilizzando solo due ingredienti, la ricetta è facilissima ma soprattutto veloce e non richiede macchinari complessi che di solito non abbiamo in casa.

Solo due ingredienti e niente zuccheri aggiunti

Pubblicità

Come detto prima, sono necessari solo due ingredienti, la base da cui partire è una banana ghiacciata, mentre la seconda è quella che darà il gusto al gelato, qui sotto vi mostreremo la ricetta per fragola e cacao, ma potete utilizzare anche altri ingredienti per fare altri gusti a vostro piacimento.

Teniamo a sottolineare che non saranno presenti ulteriori ingredienti che potrebbero appesantire il dessert, quali panna, latte, zuccheri, uova e così via.

Gelato banana e cacao

Cosa ti serve:

Preparazione

Tagliate la banana a fette e metti tutti i pezzi in frigorifero per rinfrescarle.

Fatto ciò, riprendete le fette e mettetele in un frullatore, non dimenticare di aggiungere anche il cacao, adesso frulla il tutto fino ad ottenere una consistenza tipica di un gelato.

Mettere in un bicchierino o coppetta e servire a tavola.

Davvero facile e veloce, adesso passiamo al gelato gusto fragola.

Gelato banana e fragola

Cosa ti serve

Preparazione

La ricetta è la stessa identica di quella applicata per il gelato al cioccolato, in sintesi, prendiamo la banana e tagliamola a fette, riponiamo il tutto in frigo, mettere nel frullatore insieme alle fragole e frullare il tutto.

Servire il tutto in un bicchiere o coppetta ed il gioco è fatto!

Puoi anche seguire l'intera procedura tramite questo video:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram