DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 29, 2020

Redazione DonnaWeb

La ricetta del gelato Viennetta, bastano soli 3 ingredienti non c'è bisogno di gelatiera

Chi non conosce il delizioso gelato Viennetta, tante volte lo abbiamo acquistato e ci ha subito conquistato con la sua dolcezza, bontà e soprattutto l'irresistibile gusto del gelato morbido misto alle sfoglie di cioccolato croccante.

Impossibile resistere, oggi vi offriamo una ricetta per realizzarla in casa, bastano solo 3 ingredienti e non necessita di gelatiera. Facile da preparare e buonissima da mangiare, provatela e farete un figurone! Rinfrescherà le calde giornate estive.

Ingredienti:

500 gr di panna

150 gr di cioccolato fondete

300 gr di latte condensato

Procedimento:

sciogliete il cioccolato, nel frattempo segnate le misure sulla carta da forno della sagoma della teglia che sarà rettangolare, stretta e lunga, fate delle strisce di cioccolato, prendete un pennello e spalmate il cioccolato per ogni foglio di carta da forno.

Mettete le strisce di carta da forno con il cioccolato spalmato sopra in freezer.

Montate la panna e aggiungete il latte condensato, ricoprite lo stampo con la pellicola, tirate fuori le strisce di cioccolato e iniziamo a formare il nostro dolce.

Uno strato di sfoglia di cioccolato, uno strato di panna, cioccolato e continuate così, chiudete con uno strato di cioccolato. Mettetelo in freezer per almeno 5 ore.

Trascorso questo tempo tiratelo fuori dal freezer, uscitelo con la pellicola e servitelo a fette, è una bontà!

https://donnaweb.net/rotolino-di-biscotti-al-cioccolato-senza-cottura-e-pronto-in-30-minuti/
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram