Gambe perfette, pelle vellutata? Prova lo scrub al caffè

Uno scrub perfetto per le gambe ma anche per tutto il corpo facilissimo da fare in casa con pochi ingredienti che troveremo nella nostra cucina, assolutamente da provare!

Con la primavera dobbiamo iniziare a pensare di preparare le nostre gambe alla calda stagione, possiamo farlo subito, iniziamo dagli scrub: bastano 2 applicazioni a settimana, fino a maggio/giugno, poi passeremo a 3 per avere la pelle sempre liscia, fresca e ben pulita, perchè andremo a rimuovere costantemente le cellule morte.

Gli scrub si possono trovare in vendita in tanti posti, dalla profumeria al supermercato ma si possono anche realizzare a casa con ingredienti facilmente reperibili nella nostra cucina. Non solo andremo a risparmiare ma saremo sicure di avere un prodotto biologico al 100%, commestibile, di conseguenza non dannoso per la pelle, si salvaguarda così l’ambiente perchè non dovremo buttare contenitori, basta un barattolo di vetro che si potrà lavare e riutilizzare una volta finito il nostro scrub.

Gli ingredienti per lo scrub al caffè sono:

3 tz di caffè macinato

1 tz di zucchero di canna



4 cucchiai olio di oliva

Mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pappetta.

Possiamo applicarlo sotto la doccia strofinandolo sulla pelle formando dei cerchi, concentriamoci soprattutto su piedi e ginocchia, sui gomiti se volete applicarlo su tutto il corpo.

LEGGI ANCHE: SCRUB NATURALE PER IL VISO A BASE DI ZUCCHERO DI CANNA

Una volta esfoliata bene la pelle lavate il corpo e sciacquatevi bene, appena uscite dalla doccia applicate una noce di crema, meglio se grassa tipo la Nivea blu, anche altre creme andranno bene, aiuteremo così la nostra pelle a rimanere idratata e morbida.

Lo scrub è super esfoliante quindi se desiderate avere una pelle pulita e lucente è perfetto, se lo farete 2/3 volte alla settimana contrasterete perfino la cellulite, noterete un miglioramento nel tempo grazie al caffè, alleato per eccellenza della nostra bellezza.