Uno dei personaggi più famosi di questo periodo, data la partecipazione al grande fratello vip, ma anche per essere il figlio di due persone famose nel mondo dello spettacolo, ecco chi è Francesco Oppini.
Indice:
Biografia
Francesco nasce nel 1982 a Torino, i genitori sono Alba Parietti e Franco Oppini, due personaggi che sono abituati a stare sotto i riflettori, abitudine presa anche dal figlio sin da piccolo che ha voluto incentrare la sua carriera sul mondo dello spettacolo.
L'esordio in Tv arriva a soli 22 anni entrando nel reality "La fattoria", ma poco dopo decide di prendersi una pausa e lavorare come impiegato per conto di una concessionaria di auto.
Il successo in televisione
Ma in questi ultimi anni Francesco è ritornato in televisione approdando al programma di calcio diretta stadio in onda sul canale 7 gold, prima come telecronista della sua squadra del cuore, ovvero la Juventus, e oggi come opinionista.
La sua fama cresce anche quando entra nel mondo televisivo mediaset, prima con le Iene e poi con la partecipazione al Grande Fratello Vip dove verrà apprezzato per il legame con Tommaso Zorzi, oggi possiamo vederlo in tv nel programma di calcio Tiki Taka.
Storie d'amore e la tragica perdita
Una delle prime relazioni avute da Francesco riguarda Luana, una ragazza a cui teneva molto, che tuttavia ha perso a causa di un incidente stradale nel 2006, quando il ragazzo aveva solo 24 anni, un evento che resterà per sempre nei suoi ricordi.
Successivamente avrà una relazione con Alessia Fabiani, poi Francesca Gottardi e oggi Cristina Tomasini.
Il rapporto con la madre
Francesco ha sempre avuto un rapporto particolare con la madre, Alba Parietti è molto protettiva nei suoi confronti ed ha da sempre dato un grande supporto per il suo approdo in televisione, è sempre stata vicina al figlio anche quando ci fu la tragica perdita della sua ragazza quando aveva 24 anni come detto in precedenza.
Anche nei giorni nostri ha una bel rapporto con la madre, passano molti momenti insieme, i due sembrano davvero inseparabili.