Con il passare del tempo, il forno può sporcarsi per via delle numerose volte in cui lo utilizziamo per cucinare cibi prelibati e gustosi, facendo si che faccia anche odori diversi a seconda del piatto che abbiamo cucinato.
Ma soprattutto, lo sportello del forno sembra quasi impossibile da pulire, anche con prodotti e detergenti costosi, il vetro sembra sempre sporco e poco lucido rispetto a quando lo avevamo acquistato.
Fortunatamente esiste un rimedio casalingo che è in grado di risolvere questo fastidioso problema!
Indice:
Come molti di voi sapranno, pulire il forno è un processo lungo che richiede tanto impegno, ma grazie a questo metodo risparmierai fatica e denaro con risultati davvero sorprendenti, ecco cosa ti serve:
Prendi un po' di acqua calda e versala in una ciotola con un po' di bicarbonato di sodio, mescoliamo il composto al fine di comporre una specie di pastella tra bicarbonato e acqua.
Muniamoci di una spugna da cucina che non graffi la superficie delicata del forno, e passiamola nelle zone interessate con il composto che abbiamo creato in precedenza.
Lascia agire la sostanza per almeno 30 minuti.
Fatto ciò, rimuovi tutto il composto di bicarbonato con una spugna pulita, vedrai che i risultati saranno davvero interessanti, il grasso e lo sporco più ostinato andrà via con molta facilità grazie alle caratteristiche del bicarbonato di sodio.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…