DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 15, 2021

Alessandro Giordano

Forno sporco? Usa questi due ingredienti per farlo tornare come nuovo

Con il passare del tempo, il forno può sporcarsi per via delle numerose volte in cui lo utilizziamo per cucinare cibi prelibati e gustosi, facendo si che faccia anche odori diversi a seconda del piatto che abbiamo cucinato.

Ma soprattutto, lo sportello del forno sembra quasi impossibile da pulire, anche con prodotti e detergenti costosi, il vetro sembra sempre sporco e poco lucido rispetto a quando lo avevamo acquistato.

Fortunatamente esiste un rimedio casalingo che è in grado di risolvere questo fastidioso problema!

Pubblicità

Indice:

Due ingredienti per pulire il forno

Come molti di voi sapranno, pulire il forno è un processo lungo che richiede tanto impegno, ma grazie a questo metodo risparmierai fatica e denaro con risultati davvero sorprendenti, ecco cosa ti serve:

Procedimento

Prendi un po' di acqua calda e versala in una ciotola con un po' di bicarbonato di sodio, mescoliamo il composto al fine di comporre una specie di pastella tra bicarbonato e acqua.

Muniamoci di una spugna da cucina che non graffi la superficie delicata del forno, e passiamola nelle zone interessate con il composto che abbiamo creato in precedenza.

Lascia agire la sostanza per almeno 30 minuti.

Fatto ciò, rimuovi tutto il composto di bicarbonato con una spugna pulita, vedrai che i risultati saranno davvero interessanti, il grasso e lo sporco più ostinato andrà via con molta facilità grazie alle caratteristiche del bicarbonato di sodio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram