Forse molte donne saranno felici di sapere che dalla Svezia sono arrivati i primi manichini curvy, che riprendono le forme morbide di una qualsiasi donna normale e non scheletrica. Una vittoria per le donne che hanno sempre combattuto l'ideale anoressico proposto sulle passerelle di tutto il mondo, insomma basta ai corpi eccessivamente magri, più spazio alla donna "vera".
La rivoluzione curvy quindi non ha invaso solo le copertine delle riviste ma anche il mondo del retail; Ahlèns è stata la prima catena d'abbigliamento a esporre i manichini oversize creati interamente seguendo le forme di una donna comune.
L'introduzione dei "curvy" ha avuto tantissime approvazioni, in Svezia la blogger 29enne Rebecka di Malmo ha scattato qualche foto ai manichini e li ha poi postati su Facebook ricevendo numerosissimi commenti positivi e apprezzamenti da ogni parte del mondo.
LEGGI ANCHE: L'ABITO PERFETTO? ADESSO LO CREA UNA STAMPANTE, ECCO COME
Le donne vogliono manichini più reali e adesso sembrano essere state accontentate; in passato alcuni negozi avevano esposto manichini obesi appositamente creati per l'abbigliamento extra large ma risultarono troppo eccessivi e furono ritirati.
Cosa ne pensate di questa rivoluzione curvy? E' giusto andare in un negozio e magari non trovare unicamente manichini e taglie che possono permettersi solo le donne da passerella? Dite la vostra.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…