E' possibile far crescere i capelli più rapidamente? Premettiamo che è impossibile avere una crescita miracolosa, ma prendendoci cura dei capelli si possono ottenere dei buoni risultati.
Durante la nostra vita i capelli si rinnovano in continuazione, sono previsti dei cicli di rinnovamento che variano dai 20 ai 30 e per questo prendersene cura può aiutare a migliorare delle situazioni esteticamente disastrose.
Per stimolare la crescita è importante prendersi cura dei capelli che ogni giorno sono indeboliti dallo stress, dal clima, dall'alimentazione e dai prodotti che utilizziamo per trattarli.
Ma come fare per curarli?
- Scegliete uno shampoo adatto al vostro tipo di capello
- Utilizzate maschere nutrienti non solo per le punte ma per tutto il capello
- Assumete degli integratori ( capsule oligominerali, fiale rigeneranti, integratori a base di calcio, ferro, sali minerali, magnesio)
- Massaggiate il cuocio capelluto per stimolare la circolazione sanguina, in questo modo i capelli ricresceranno più rapidamente.
- Utilizzate la spazzola con fibre naturali ed evitate di avvicinare troppo il phone alla testa quando asciugate i capelli.
Se volete provare i rimedi "popolari" seguite questi consigli:
- Tagliare i capelli durante la luna piena li farà ricrescere due volte più velocemente
- Usare trattamenti a base di lievito di birra
- Scegliere uno shampoo con trattamento anti-caduta senza però esagerare
- Utilizzare 5-7 gocce di oli essenziali di rosmarino da aggiungere allo shampoo per rafforzare e stimolare la crescita del capello.
Mentre se avete doppie punte, evitate cocco, argan, mandorla dolce, ricino, oliva e gemme di grano.
LEGGI ANCHE: MASCHERA AL MIELE PER CAPELLI SFIBRATI E ROVINATI