DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 23, 2020

Redazione DonnaWeb

Extension alle ciglia, vanno tanto di moda ma attenzione ai rischi che nessuno vi dice

Le extension alle ciglia vanno di moda in tutto il mondo e sono usate da milioni di persone per ogni occasione ormai e non solo per feste o matrimoni.

Sebbene esteticamente risultino gradevoli le ciglia "false" possono creare problemi per la salute dei tuoi occhi, un'estetista professionista in questo articolo racconterà la storia di una signora che ha visto cadere tutte le ciglia dopo un'applicazione errata di extension.

L'extension alle ciglia non è altro che un posizionamento di ciglia finte tra quelle reali, si usa una specie di colla particolare alla base di queste ciglia che si sistemeranno tra le nostre per aumentarne il volume e la densità e dare un aspetto da "occhi di gatto o forse è meglio dire da cerbiatto".

I rischi delle extension alle ciglia sono notevoli ed è giusto conoscerli

Se l'applicazione delle extension viene eseguita da qualcuno che non è altamente professionale ma si diletta a farlo, (e il più delle volte non possiamo sapere con chi abbiamo a che fare, a meno che non ci rechiamo in un centro estetico), sono tante le donne che oggi si dilettano ad eseguire questa pratica in privato.

In questo articolo vi racconteremo del caso capitato ad una donna che ha visitato Emma Dhanjal una rinomata estetista australiana, per rifare le extension alle ciglia per il compleanno. Controllando le ciglia Emma ha scoperto con molto rammarico che erano secche e arruffate, erano raggruppate e i bordi delle palpebre erano doloranti e infiammati.

Il tutto era dovuto ad un'extension alle ciglia che era stata fatta male in precedenza.

estensioni delle ciglia
Pubblicità

Emma cercava di toglierli delicatamente ma non appena si avvicinava con la pinzetta le ciglia erano così danneggiate che ogni ciuffo le cadeva all'improvviso.

collezioni d'estensione

Era andata per infoltire le ciglia e invece di ottenere lunghe ciglia voluminose per le quali era originariamente andata al salone, la signora si ritrovò completamente senza ciglia giusto il giorno del suo compleanno.

Le poche che erano rimaste non potevano essere trattate perchè le palpebre e le ciglia dovevano prima di tutto essere medicate.

I consigli dell'estetista:

la professionista di bellezza ha pubblicato la storia e un messaggio sulla sua pagina Facebook nella quale avvisa tutte le donne che desiderano fare le extension alle ciglia dei rischi che si potrebbero correre. Si consiglia di preferire professionisti delle extension alle ciglia riconosciuti e di prestare attenzione ai prezzi perché quelli che offrono tariffe estremamente competitive generalmente offrono un servizio proporzionale al prezzo del servizio proposto.

Un rimedio naturale al 100% in alternativa alle estensioni delle ciglia

Il rimedio naturale e soddisfacente se vuoi avere ciglia lunghe, piene, belle e naturali c'è: io stessa mi sono sottoposta ad extension alle ciglia per quasi un anno ma purtroppo con scarsi risultati perchè nel mio caso già dopo appena una settimana iniziavano a staccarsi perchè le mie ciglia non le sopportavano, quindi alla fine ho dovuto rinunciare.

Da allora applico la sera un siero a base di aloe di argan, di jojoba e olio di ricino acquistato su Amazon, questi tre ingredienti fanno miracoli sulle ciglia in termini di infoltilmento e rafforzamento, in dotazione c'è lo scovolino per applicarlo la sera prima di andare a dormire. Nel giro di poche settimane ho ritrovato le mie ciglia più lunghe e più sane e posso finalmente applicare di nuovo il mascara.

Assicurati, tuttavia, che il pennello sia privo di residui di mascara per evitare di irritare gli occhi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram