DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 23, 2021

Alessandro Giordano

Maneskin e la droga, Damiano farà il test, a rischio la vittoria dell'Eurovision?

Ieri sera abbiamo assistito alla vittoria dei Maneskin, l'Italia non vinceva l'Eurovision da oltre 30 anni, tuttavia, non sono mancate le polemiche ed accuse contro la band vincitrice.

La vittoria dell'Italia era inaspettata per molti, i favoriti erano svizzera e francia, ma il televoto ha ribaltato la situazione, decretando la prima posizione dei Maneskin.

Arrivano le accuse

Pubblicità

Un trionfo macchiato da alcune polemiche, secondo una rivista Francese, Damiano, il frontman dei Maneskin, è stato ripreso mentre sniffava cocaina, il video è diventato subito virale e tutti si chiedono se l'accusa sia vera o falsa.

Nel video in questione è possibile vedere Damiano insieme agli altri componenti della band, ma ad un certo punto si china come se volesse guardare sotto al tavolo, oppure sniffare cocaina come sostengono i francesi.

Damiano non ci sta e risponde

Subito pronta la risposta del frontman dei Maneskin, che si difende affermando innazitutto di non far alcun uso di droghe, inoltre si era chinato a seguito di una rottura di un bicchiere da parte di Thomas, chitarrista della band.

Nonostante le dichiarazioni, l'Eurovision prende provvidimenti sottoponendo il cantante al test anti droga.

Nelle ultime ore è arrivata anche una dichiarazione dell'organizzazione Eurovision, che conferma la presenza del vetro rotto nella zona in cui era seduto Damiano, ma procederanno con ulteriori controlli.

Rischio espulsione per i Maneskin

Nel frattempo, sui social si ipotizzano tutti i possibili casi, se il test sarà positivo, cosa richierebbero i Maneskin? Perderebbero la prima posizione a favore degli altri classificati?

Il ministro degli esteri francese si affida all'organizzazione dell'eurovision per la giusta decisione, saranno loro a scegliere il destino della band attualmente vincitrice, ma in caso di positività, l'Italia rappresentata dalla band dovrebbe essere sanzionata.

Gli addetti ai lavori stanno facendo tutti i controlli del caso per scoprire la verità, come viene descritto nel comunicato stampa della competizione europea: Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram