Eliminare il cerume dall’orecchio in pochi minuti con rimedi naturali

Spesso associamo il cerume a qualcosa di sporco e disgustoso. Tuttavia, il nostro corpo lo produce solo per pulire l’orecchio. Cioè, il nostro corpo produce cera come elemento autopulente. Inoltre, svolge il ruolo di prevenzione della disidratazione del tessuto dell’orecchio e ha anche agenti protettivi e battericidi.

Tuttavia, il nostro corpo può produrre più cera del normale. Vari fattori possono intervenire in questo fenomeno. Possiamo vederlo quando la cera appare all’esterno del condotto uditivo. In alcuni casi, possono comparire altri sintomi come dolore e altri problemi che richiedono l’intervento di uno specialista. Per evitare che ciò accada, abbiamo appena pensato di condividere con voi questi modi naturali per eliminare il cerume in eccesso dalle orecchie.

Avvertenza: queste procedure non devono essere utilizzate in caso di persone che soffrono di infezione o dolore severo. Se questo è il tuo caso, vai dal medico immediatamente.

Come rimuovere la cerume in soli 2 minuti!

Acqua con sale:

L’acqua salata è uno dei migliori rimedi domestici per rimuovere l’eccesso di cera nell’orecchio. Questo perché ammorbidisce la cera all’interno dell’orecchio e facilita la sua uscita.

procedura: Sciogliere un cucchiaino di sale in mezzo bicchiere di acqua tiepida. È importante che il sale si dissolva completamente. Prendi un batuffolo di cotone e immergilo nella soluzione. Inclinare la testa posizionando l’orecchio con l’orecchio interessato rivolto verso l’alto. Posizionare il rotolo di cotone sopra il foro dell’orecchio e lasciare che la soluzione goccioli dentro. Tieni la testa inclinata per tre o quattro minuti. Inclina la testa verso il basso per eliminare l’acqua in eccesso. Pulire l’area intorno all’apertura dell’orecchio con un panno pulito per rimuovere la cera.

Ecco cosa succede alla tua salute se premi questo punto sull’orecchio

Olio per bambini o glicerina (olio minerale):

Tutti questi prodotti sono ideali per rimuovere la cera in eccesso dall’orecchio. Usa un contagocce o un contagocce. Chiedi l’aiuto di amici e familiari per mettere tre gocce di olio nel tuo orecchio. Devi posizionarti nella stessa postura sopra descritta (l’orecchio rivolto verso l’alto). La persona che ti da aiuto dovrebbe portare un batuffolo di cotone (precedentemente imbevuto nell’ingrediente scelto) all’apertura dell’orecchio. Quindi premere leggermente, per rilasciare gocce che penetrano nel condotto uditivo. Dopo una decina di minuti, rimuovere il batuffolo di cotone e lasciare scaricare l’olio su un panno o un panno pulito.

Il calzino di sale per far scomparire il dolore all’orecchio

Fonte: www.saludeficaz.com/como-quitar-la-cera-del-oido-en-solo-2-minutos/