Ecco perchè non dovresti mai lasciare aperta la cerniera dei jeans durante il lavaggio in lavatrice

Dovremmo sempre seguire le istruzioni di lavaggio quando mettiamo i capi in lavatrice, stare attenti ai colori, alle temperature e ai capi delicati che avrebbero bisogno di essere lavati a mano.

Ci sono cose invece alle quali non prestiamo attenzione quando mettiamo i nostri abiti in lavatrice, ad esempio la cerniera lampo dei nostri pantaloni e jeans.

Oggi ti sveleremo perchè è molto importante chiudere la cerniera dei pantaloni prima di ogni lavaggio in lavatrice.

Ecco perchè dovresti mettere una palla di alluminio in lavatrice prima del lavaggio

Tutti abbiamo diversi modi di selezionare e lavare in lavatrice. Ci sono alcuni trucchi che potrebbero essere molto preziosi.

Trucchi di lavaggio intelligenti

Non mescolare il colore con il bianco è qualcosa che si impara presto, ma anche se lavo da molti, molti anni, ci sono sempre alcune cose nuove alle quali non ho mai pensato prima, non si finisce mai di imparare.

lavanderia
Fonte immagine: Shutterstock

Provo a lavare i miei jeans di tutti i giorni la media di una volta alla settimana. Ma ora capisco che mi sbagliavo continuamente.

Chiudere sempre la cerniera

Non si tratta di come li lavo o a quale temperatura. Il problema è la cerniera.

Quando si lavano i vestiti con una cerniera, è della massima importanza assicurarsi che sia chiusa prima di inserirla in lavatrice.

Può strappare gli indumenti

I “denti” della cerniera possono distruggere e strappare tessuti più sensibili, ad esempio se si lavano i jeans con altri indumenti.

Se la cerniera è aperta e la macchina inizia a girare, il rischio è che altri tessuti sensibili si strappino e si rovinino. Ma puoi facilmente evitare il danno chiudendo la cerniera.

Questo è trucco di lavanderia intelligente che farò sempre d’ora in poi prima di ogni lavaggio in lavatrice.