Ecco perchè dovresti tenere un occhio chiuso quando ti svegli la notte per il bagno

Il nostro corpo è un sistema perfetto e molto complesso che funziona in modo permanente. Inoltre, si adatta costantemente all’ambiente che ci circonda. Nell’articolo di oggi scoprirai un trucco che aiuterà il tuo corpo a funzionare bene e riposare correttamente.

Quando ci alziamo all’alba e la luce intensa colpisce in entrambi gli occhi, il tuo cervello si attiverà. Lui crederà che è ora di svegliarsi. Questo può darti problemi per tornare a dormire dopo, quando sarai di nuovo a letto. Se invece terrai chiuso un occhio, il tuo cervello si adatterà molto più facilmente all’oscurità e sarai in grado di addormentarti di nuovo più velocemente. Un’altra verità curiosa?


Dolcetto per eliminare il mal di testa

La prossima volta che hai mal di testa, non massaggiare la tempia. Prova a tirarti un orecchio. Perché farlo in questo modo? Perchè così si alleggerirà la tensione che parte dalle tempie alle sopracciglia. D’altra parte, quando le terminazioni nervose sono attivate attorno all’orecchio, massaggiando il punto giusto è possibile arrivare ad ogni parte del corpo.

Basta una molletta posizionata sull’orecchio per mandare via il dolore, ecco come

Come eseguire questa procedura? Prendi l’orecchio tra il pollice e l’indice e tira delicatamente su e giù. Questo movimento produrrà un effetto rilassante. Ti aiuterà a ridurre i livelli di stress e i disturbi del sonno e ti addormenterai senza problemi.