Ecco perchè dovresti sistemare delle forchette di plastica nel terreno del tuo giardino

Conosciamo le forchette solo per consumare le pietanze ma sicuramente non sai che possono essere utili per altri usi.

Uno di questi è nel giardino di casa tua questa estate, inserisci alcune forchette di plastica nel terreno e potrai riposare tranquillamente.

Quante ore avrai trascorso in giardino cercando di migliorarne lo stato, nel piantare fiori bellissimi nelle aiuole, posizionare correttamente le pietre per dargli quel tocco in più, eliminare le erbacce. Ci sono sempre ospiti indesiderati che ci ritroviamo puntualmente tra le nostre piante anche se prendiamo le dovute precauzioni, rovinandoci così il lavoro svolto.

Trucchi da giardino intelligenti

Possono esserci lumache che puntuali troverai tra le tue bellissime piante, ma anche gatti che, anche se belli e simpatici, con le loro zampe potrebbero rovinare il nostro lavoro. C’è un modo intelligente che potrebbe tenere lontano dalle tue piante i vari animali e insetti che ti vengono a far visita, la soluzione è posizionare delle forchette di plastica.

Per non usare veleni o prodotti chimici che possano danneggiare i nostri amici animali anche se fastidiosi, è utile provare questo rimedio, le posate sono un oggetto appuntito e fa si che gli animali si mantengano bene a distanza, sono sicure, non fanno male e sono una valida soluzione.

Sostituire le posate di plastica

La forchetta di plastica agisce come una specie di trappola e servirà solamente a non fare andare gli animali in quel posto senza far loro del male.

Foto: Youtube / Midwest Gardener

Non faremo del male agli animali, ma utilizzeremo le posate solo come avvertimento che è “pericoloso” camminare dove si trovano.

Lo testerò sicuramente, è un modo innocuo e funzionale per tenere lontani ospiti indesiderati dal mio orto.