DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 1, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè dovresti sempre mettere uno spicchio d'aglio sotto il cuscino prima di addormentarti

E' capitato a tutti prima o poi di avere problemi di insonnia, quella fastidiosa sensazione di non poter dormire, rimanere svegli per ore rigirandosi nel letto e fissando ripetutamente l'orologio.

Hai provato a mantenere fresca la camera, ad andare a letto solo quando ti sentivi davvero stanco o hai seguito altri suggerimenti più o meno noti nella speranza che funzionassero. I rimedi contro l'insonnia sono tanti.

Forse hai cercato di mantenere fresca la tua camera da letto, aspettando di andare a letto fino a quando non sei davvero stanco, o altri suggerimenti più o meno diffusi per rendere più facile addormentarti.

Pubblicità

Ma probabilmente non hai mai messo uno spicchio d'aglio sotto il cuscino nella speranza che ciò accada. In caso contrario, potrebbe essere necessario testare questo semplice trucco all'aglio!

Secondo un vecchio segreto di famiglia, solo uno spicchio d'aglio sotto il cuscino dovrebbe essere utile per le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi.

Si dice che i composti contenenti zolfo dell'aglio e il suo aroma forte abbiano un effetto calmante e contribuiscano a ottenere un sonno di qualità migliore.

Ora potresti pensare che l'odore di aglio sia così potente da avere l'effetto opposto. Ma in realtà si dice che dopo qualche giorno ti sarai abituato all'odore e dormirai così bene che non lo noterai affatto.

Si dice che questo semplice metodo sia stato usato per migliorare il sonno nel corso delle generazioni. Quindi, se hai problemi ad addormentarti, potrebbe valere la pena provare.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram