Ecco perchè dovresti indossare sempre i calzini prima di andare a letto

Alcune sensazioni come lo scivolare tra le lenzuola quando vai a letto, sono tra le più belle e rilassanti che si possano provare dopo una lunga giornata di lavoro e ricca di impegni, è bello togliersi i vestiti di dosso, crollare nel letto stanchi e addormentarsi.

Tuttavia forse non sapete che sarebbe ideale andare a dormire con le calze, in realtà si pensa siano scomodi, tutti pensano che sia meglio lasciare i piedi nudi.

Tuttavia, come si suol dire, non è mai troppo tardi per imparare specialmente se il consiglio è ottimo. 

In realtà ha senso tenere i piedi coperti quando dormi di notte.

Non riesco a capirne esattamente il perché, ma sembra esserci un certo legame quando si tratta di calze e lenzuola, molte persone non amano dormire con i calzini ma dovrebbero farlo.

calzini nel letto
Foto: Wikimedia Commons

Secondo gli studi condotti presso l’Università di Basilea in Svizzera, è bene indossare calze quando si dorme. Ma per quale motivo sono arrivati ​​a questa conclusione?

Hanno esaminato la relazione tra la temperatura che abbiamo nelle mani e nei piedi, rispetto alla velocità con cui le persone si addormentano.

I ricercatori hanno testato la loro teoria su un gruppo di uomini e la maggior parte si è addormentata meglio quando i loro piedi erano caldi. Una volta che i vasi sanguigni sono stati dilatati, il calore viene distribuito più rapidamente al resto del corpo. Secondo lo studio in questione, ciò consente alle persone di addormentarsi più velocemente.

In parole povere, quando i tuoi piedi sono coperti, puoi arrivare tra le braccia di Morfeo più velocemente.

Per le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi, perché non provare questa tecnica? Tieni i piedi ben coperti da stasera!