Ecco perchè dovresti imparare a piantare il limone in una tazza: scopri i benefici

Sai che dovresti imparare a piantare un limone in una tazza? Grazie a questo rimedio facile e pratico la tua casa avrà sempre un odore buono e inoltre è anche molto decorativo.

Facciamo di tutto per profumare le nostre case, specialmente quando riceviamo ospiti è importante far sentire loro che la nostra dimora profuma di fresco e che non abbia residui odori di cibo o di aria chiusa.

Per questo motivo acquistiamo deodoranti di ogni genere, fragranze diverse che si consumano facilmente e inoltre sono anche ricche di sostanze chimiche che possono dar fastidio o risultare troppo persistenti.

Oggi ti proponiamo una soluzione alternativa più facile, economica e che funziona davvero, oltre ad emanare un buon profumo per tanto tempo è anche decorativa perchè avrai una deliziosa piantina in una tazza, da esporre in qualsiasi angolo della tua casa.

Non devi fare altro che piantare un seme di limone in una tazza da the, oltre al gradevole aspetto estetico, la piantina rilascerà un’aroma rinfrescante e piacevole che renderà più accogliente e profumata la tua casa.

Se ami le piante sarà anche divertente da provare come rimedio:

Prendi dei semi di limone

Terra

Tazza media o grande

Ecco cosa devi fare:

Metti nella tazza i semi di limone e l’acqua, lasciali riposare così per un’ora, questo servirà a far sciogliere la pelle dei semi per rimuoverla più facilmente.

Trascorse le due ore prendi i semi e posizionali su una carta assorbente, questo è un passaggio importante affinchè la pianta possa germogliare in modo corretto.

Metti i semi in un pò d’acqua e aspetta che germoglino, un processo che potrebbe richiedere anche due giorni.

A questo punto sistema un pò di terra nella tazza e aggiungi i semi spellati.

Se ti piace decorare un pò la base in cui crescerà la piantina, metti un pò di pietre e sassolini sulla terra.

Ora devi solo aspettare che la pianta cresca, posizionala sotto la luce del sole per far si che il processo si svolga più rapidamente. Aggiungi un po di acqua di tanto in tanto.

In poco tempo avrai una piantina che profumerà di buono la tua casa.