Forse non sai che il sale di Epsom è un rimedio comune nel trattamento di dolori articolari e problemi alla pelle, è conosciuto anche come solfato di magnesio ed è un ottimo rimedio naturale usato il tutto il mondo da secoli.
Al contrario del sale da cucina non contiene cloruro di sodio e non causa nessun effetto collaterale. Nel sale di Epsom è contenuto magnesio che lo rende un ottimo ingrediente per fare dei bagni curativi in quanto diventa potente quando si scioglie in acqua calda.
I vantaggi sono diversi:
Contro lo stress
Usa questo rimedio per rilassare i muscoli e ridurre l'infiammazione, noterai come l'effetto benefico si irradierà immediatamente per tutto il corpo.
Contro funghi e infezioni
Il sale di Epsom è ottimo anche contro le infezioni, oltre che a combatterle, protegge la pelle da complicazioni e la rende morbida e vellutata.
Fai degli impacchi con questo sale, come aggiunta alle prescrizioni mediche.
Contro i talloni screpolati
Per nutrire la pelle dei nostri piedi è un ottimo toccasana, basta immergerli nella soluzione salina Epsom e tienili in ammollo per qualche minuto, alla fine asciuga, passa una crema idratante e vedrai che risultati.
Dormire meglio
Ottimo per aiutarti a dormire meglio la notte grazie al magnesio che contiene, aggiungilo al tuo bagno serale, ti aiuterà a rilassarti e a scaricare tutta la tensione dopo una giornata particolarmente pesante e stressante.
Contro i cattivi odori
Se hai il problema dei piedi che puzzano, immergili regolarmente in acqua e sale di Epsom, noterai i cambiamenti in breve tempo.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…