DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè dovresti immergere i piedi nel sale di Epsom: scopri tutti i benefici

Forse non sai che il sale di Epsom è un rimedio comune nel trattamento di dolori articolari e problemi alla pelle, è conosciuto anche come solfato di magnesio ed è un ottimo rimedio naturale usato il tutto il mondo da secoli.

Al contrario del sale da cucina non contiene cloruro di sodio e non causa nessun effetto collaterale. Nel sale di Epsom è contenuto magnesio che lo rende un ottimo ingrediente per fare dei bagni curativi in quanto diventa potente quando si scioglie in acqua calda.

I vantaggi sono diversi:

Pubblicità

Contro lo stress

Usa questo rimedio per rilassare i muscoli e ridurre l'infiammazione, noterai come l'effetto benefico si irradierà immediatamente per tutto il corpo.

Contro funghi e infezioni

Il sale di Epsom è ottimo anche contro le infezioni, oltre che a combatterle, protegge la pelle da complicazioni e la rende morbida e vellutata.

Fai degli impacchi con questo sale, come aggiunta alle prescrizioni mediche.

Contro i talloni screpolati

Per nutrire la pelle dei nostri piedi è un ottimo toccasana, basta immergerli nella soluzione salina Epsom e tienili in ammollo per qualche minuto, alla fine asciuga, passa una crema idratante e vedrai che risultati.

Dormire meglio

Ottimo per aiutarti a dormire meglio la notte grazie al magnesio che contiene, aggiungilo al tuo bagno serale, ti aiuterà a rilassarti e a scaricare tutta la tensione dopo una giornata particolarmente pesante e stressante.

Contro i cattivi odori

Se hai il problema dei piedi che puzzano, immergili regolarmente in acqua e sale di Epsom, noterai i cambiamenti in breve tempo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram