Ecco Il trucco che non conoscevi: versa la Coca-Cola sulla griglia prima di fare il barbecue

Ormai siamo in estate inoltrata e le giornate sono belle, viene voglia di fare delle belle grigliate in compagnia di amici e parenti.

Sappiamo bene che è una griglia pulita è fondamentale per il risultato di un’ottima grigliata e tempo quindi di pulirla bene a fondo e non è facile farlo.
Per rimuovere tutti i frammenti di cibo carbonizzati rimasti attaccati sulla griglia abbiamo un trucco per rendere il tutto più facile.

L’ingrediente magico che rimuove lo sporco ostinato dal barbecue è la coca-cola. La soda dolce dissolve il grasso in pochi minuti quindi non devi fare alcun sforzo per pulire la griglia.

Ecco cosa occorre

Due bottiglie di coca-cola

Carta d’alluminio

come fare

immergi la griglia in un secchio grande o in una vasca qualsiasi cosa tu voglia, poi versa la coca-cola sul contenitore con la griglia dentro.

versaci sopra le due bottiglie di coca-cola, lasciala da giada in modo che possa agire il più a lungo possibile anche tutta la notte.

Una volta che è la coca-cola ha rivestito per bene tutta la griglia prendi un foglio d’alluminio crea una pallina e strisciala bene su tutta la lunghezza noterai come lo sporco, grasso, residui di cibo verranno via facilmente senza alcuno sforzo.

In un servizio di News Morning su TV4, l’esperto di pulizie Sebastian Von Sivers mostra come procedere. Lasciati ispirare.


Non ne avevo idea prima, ma dopo aver scoperto questo trucco casalingo lo metto in pratica ogni anno.