DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 1, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco i segnali vitali nascosti del tuo corpo che avvertono se il fegato è pieno di tossine

Il fegato è uno degli organi più importanti del corpo. È quello che immagazzina zucchero, grassi e vitamine, è quello che regola il metabolismo ed è colui che elimina le tossine che sono entrate nel corpo - Ecco perchè i dottori definiscono il fegato come "centro di trattamento del corpo".

In altre parole, un fegato sano è fondamentale per la buona salute e il benessere - e quindi è importante che ci prendiamo cura di esso. Ecco alcuni segnali di avvertimento che potrebbero indicare che hai problemi al fegato.

Ci possono essere molte ragioni diverse per cui il fegato non funziona correttamente - compresi l'obesità, il consumo eccessivo di alcolici o il consumo di cibi nocivi con tossine che il fegato non riesce a filtrare.

Pubblicità

Se il fegato non è in grado di svolgere correttamente il suo compito, viene notato attraverso diversi sintomi. Può differire in base al proprio corpo - ma qui ci sono alcuni sintomi che possono essere interessanti da sapere e che possono indicare, per esempio, il fegato grasso, la cirrosi o l'infiammazione causata dall'epatite.


I SUCCHI DA PREPARARE IN CASA PER DISINTOSSICARE IL NOSTRO FEGATO

1. Disagio nella parte superiore dell'addome

Se diversi grassi ingrossano il fegato, puoi sentire una pressione sulla costola e sull'addome superiore. Puoi anche accumulare gas e sentire gonfiore allo stomaco.

2. Stanchezza cronica

Possiamo essere svegli da relativamente poco, ma se ti senti costantemente stanco ed esausto, anche con semplici attività, può essere un sintomo di problemi al fegato. Allora dovresti farti esaminare dal dottore.

Fonte immagine: Shutterstock

3. Cambiamenti della pelle

Se la pelle inizia ad assumere una tonalità giallastra, può essere un segno che hai problemi al fegato, poiché indica quantità eccessive di bilirubina nel corpo e nel sangue. È inoltre possibile avere infezioni della pelle e prurito.

4. Nausea

Quando il fegato non funziona correttamente, è normale che arrivi la nausea, sopratutto dopo aver mangiato cibi grassi. Puoi anche avvertire vertigini, vomito e diarrea.

Fonte immagine: Shutterstock

5. Feci e urina

Se hai avuto problemi di fegato per un po 'di tempo, le tue feci possono passare a una tonalità più incolore o grigio-bianca. Anche l'urina potrebbe diventare scura.

6. Dolore muscolare

Se ottieni facilmente dei lividi, se i piedi e la parte inferiore delle gambe si gonfiano o se si hanno spesso dolori alle articolazioni, allora con alta probabilità il fegato è poco performante ed è incapace di funzionare correttamente.

Fonte immagine: Shutterstock


La dieta per depurare il fegato in una settimana

Se sospetti di avere problemi al fegato, vai subito dal medico!

Un'altra buona idea per prevenire le malattie è avere sempre buone abitudini alimentari, evita l'alcol e il tabacco e fai molto esercizio fisico.

Condividi questo articolo in modo che i tuoi amici possano prestare attenzione a questi importanti importanti segnali di pericolo!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram