I SUCCHI DA PREPARARE IN CASA PER DISINTOSSICARE IL NOSTRO FEGATO

Dopo un periodo di abbuffate, di pranzi e cenoni, il nostro povero fegato è stato messo sicuramente a dura prova, anche se non ci troviamo in periodi particolarmente pesanti dal punto di vista gastronomico vale la pena dire che il fegato è comunque uno degli organi che lavora di più nel nostro corpo, è responsabile di oltre 500 funzioni, infatti il fegato svolge un ruolo indispensabile nel metabolismo, nel sistema digestivo, immunitario e di disintossicazione del nostro organismo, la depurazione nel nostro corpo è essenziale perchè lo mantiene libero da malattia attraverso l’eliminazione delle tossine, il fegato filtra il sangue giorno e notte per proteggere il corpo dai danni causati dalle tossine.

dieta-disintossicante


Se si mangia male, si consuma troppo alcool, usiamo cibi raffinati e farmaci, il fegato non riesce a smaltire tutto e si formano residui che potrebbero rallentare il suo funzionamento, se il fegato non funziona bene ci sentiremo più deboli ed esposti a varie malattie, avremo difficoltà a digerire e gli ormoni saranno sbilanciati tipo: insulina, estrogeni, testosterone, ormoni tiroidei.

Ecco di seguito alcuni succhi di verdure specifiche che ci aiuteranno a stimolare la purificazione del fegato e a ripristinarne il funzionamento, potrete berli anche tre volte al giorno, fino a quando non vi sentirete di nuovo pieni di energia e purificati dalle tossine, evitate il consumo di zuccheri e fritture, riducete sale e farine durante i giorni di pulizia. Bevete molta acqua per facilitare la procedura di disintossicazione e rilasciare le sostanze indesiderate. (continua a pagina 2)

scopri i succhi a pagina 2