Ecco cosa accade al tuo corpo se cammini ogni giorno

Rimanere in forma può essere difficile, ma è qualcosa che tutti dovrebbero fare per garantire la propria salute. Tuttavia, non è necessario entrare in una palestra o correre cinque chilometri ogni giorno. Passeggiate regolari possono essere sufficienti per migliorare la tua salute e mantenerti in forma. I benefici per la salute di camminare regolarmente sono numerosi.

Oltre a migliorare la vostra salute mentale e cardiovascolare, oltre ad aiutare nella perdita di peso, camminare regolarmente può essere solo un ottimo modo per avere un pò d’aria fresca nei polmoni e ottenere una vitamina D tanto necessaria dalla luce solare diretta.

Questi sono otto benefici del camminare che potresti provare se cammini anche solo 30 minuti ogni giorno, inizierai a migliorare la tua salute fisica e mentale. Camminare è raccomandato dalla Mayo Clinic come esercizio a basso impatto, ed è destinato a beneficiarti nei seguenti modi:

1. Migliora la salute mentale:  uno dei principali benefici del camminare è che può migliorare il tuo umore. Secondo la Mayo Clinic, camminare può aiutare a migliorare i sintomi della depressione e dell’ansia.

Avete mangiato abbondantemente? Ecco le cose da non fare subito dopo, le abitudini che fanno male

2. Aiuta efficacemente nella perdita di peso: I  ricercatori della Harvard Medical School hanno scoperto che camminare regolarmente può ridurre gli effetti di 32 geni che promuovono l’obesità nel corpo umano.

3. Diminuisce il rischio di alcuni tumori:  due studi dell’American Society for Clinical Oncology hanno dimostrato che camminare tre ore a settimana può ridurre della metà il rischio di morire di cancro al seno o all’intestino.

4. Aiuta a potenziare il tuo sistema immunitario: è  stato dimostrato che camminare almeno 30 minuti al giorno aumenta il livello delle cellule nel sistema immunitario del corpo in uno studio condotto presso l’Appalachian State University in North Carolina.

5. Può essere efficace nella prevenzione del diabete:  l’American Diabetes Association afferma che “l’esercizio aerobico aiuta il corpo a usare meglio l’insulina” e questo può includere una camminata veloce quotidiana dopo i pasti.

6. Riduce l’appetito per i dolci e la necessità di “mangiare lo stress”:  studi dell’Università di Exeter hanno scoperto che camminare per soli 15 minuti può aiutare a frenare le voglie di cibi zuccherati. È stato anche trovato per ridurre il desiderio durante situazioni stressanti.

7. Benefici per la salute cardiovascolare:  uno dei benefici del camminare è promuovere la salute del cuore. Uno studio della Harvard Medical School ha rilevato che camminare circa 20 minuti al giorno può ridurre del 30% il rischio di malattie cardiache.

8. Aiuta con la mobilità in età avanzata:  uno studio dell’American Medical Association ha concluso che uno dei maggiori benefici del camminare è che ha promosso una migliore salute fisica nelle persone di età compresa tra i 70 e gli 89 anni. Quelli che si allenavano regolarmente durante l’infanzia diminuivano drasticamente le loro possibilità di avere qualsiasi disabilità fisica.

fonte: thehealthyremedies.org/